Amore Vita Di Coppia

Come capire se a lui è piaciuto fare l'amore non è certo un'impresa facile

Uomini e done per fortuna non sono uguali

Print Friendly and PDF

Se spesso noi tendiamo a comunicare anche troppo quello che ci piace, e ci riferiamo proprio del periodo che precede il nostro compleanno e noi giochiamo a lanciare subliminali, loro il più delle volte sembrano dei fortini inespugnabili e non c'è modo di capire cosa pensino o cosa provino. Anche dopo un semplice bacio (che poi tanto semplice non è)...

Ci sono decine di scenari possibili e, ognuno di questi, prende in considerazione un lui diverso. Come capire se a lui è piaciuto, considerato che è un lui che conosci da poco? Oppure, come si comporta un uomo innamorato a letto, proprio adesso che temiamo che la nostra relazione non sia più rosea come lo era prima? E se decidessimo di provare qualcosa di nuovo, come evitare che la nostra metà sparisca condannandoci al valzer del "aspetto o lo chiamo?"

Nelle relazioni il dialogo è sicuramente l'alleato più prezioso che abbiamo, è grazie alle parole che abbiamo la certezza di sapere se stiamo agendo nel migliore dei modi o no.
Quando si tratta di amore e sesso, però, si entra nel campo del non detto ed è proprio in questi casi che bisogna essere attente in modo da capire se a lui è piaciuto, se è piaciuto ad entrambi o se è piaciuto solo a noi.

C'è chi ha definito il bacio come "un apostrofo rosa" e chi invece ne ha una visione molto meno romantica. Una cosa è certa: non tutti i baci sono uguali.
In genere l'incontro di labbra perfetto dev'essere come una ciliegia, uno tira l'altro, accompagnato da alcuni trucchetti che al vostro lui piaceranno tanto. Si inizia lentamente poi le bocche si schiudono, le mani scivolano prima sui capelli e poi sui fianchi... e poi si è sicure che il bacio a lui è piaciuto perché era pronto per andare oltre alla semplice chiacchierata.
Per capire se un bacio ha funzionato è importante sapere come la persona con cui state vi sta guardando. Nella maggior parte dei casi, infatti, l'eccitazione provoca la midriasi, ovvero la dilatazione della pupilla, e questo è segno di un bacio ben riuscito.

Fare l'amore è un'attività estremamente intima, ci si rende vulnerabili eppure, il più delle volte, si finisce con il sentirsi invincibili insieme.
Per capire se a lui è piaciuto fare l'amore con te, ci sono dei segnali che vanno oltre al suo orgasmo, e che possono essere verificati senza dover indagare troppo.
Se il piacere provato è molto intenso, ad esempio, è frequente la pelle d'oca e, siccome l'attività sessuale è dispendiosa a livello energetico, questa è accompagnata da un aumento dei battiti cardiaci e della sudorazione.

Oltre alle reazioni fisiologiche, come l'aumento dell'erezione o l'irrigidimento degli arti, è bene considerare anche quello che accade subito dopo il sesso. Se resta a letto a coccolarvi avrete capito che oltre ad essergli piaciuto l'amore, tiene a voi e, forse, potrebbe esserci qualcosa in più di semplice sesso, soprattutto se la vostra è una relazione occasionale.
Se tende a scappare non appena è soddisfatto della propria prestazione invece, o qualcosa è andato storto oppure lui è semplicemente una persona che è bene lasciar perdere perché un uomo è definibile tale solo quando si rende conto che, tra le lenzuola, nessuno vince da solo.
 

AL FEMMINILE
© Riproduzione riservata
17/09/2018 16:36:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Vita Di Coppia

Giochi e trasgressioni: qualcuno non può farne a meno, perché? >>>

Le donne che dormono di più hanno una vita sessuale migliore >>>

Il litigio in coppia: elisir di lunga vita >>>

Gli errori nella vita di coppia >>>

Come capire se a lui è piaciuto fare l'amore non è certo un'impresa facile >>>

Tra bugie, dolore e perdono >>>

Rapporti intimi dolorosi: da cosa dipendono e cosa fare >>>

Come capire se lui sa baciare? >>>

Coppia: perché ci sentiamo più attratte da un uomo già impegnato >>>

Ti ha chiesto una pausa di riflessione? Ecco quel che devi sapere >>>