Motori Moto

Moto Guzzi, foto spia dell'enduro V85

Si tratta di una bella enduro di chiara ispirazione Dakariana

Print Friendly and PDF

L’enduro vista a EICMA è stata avvistata di recente in fase di test. Dalle immagini, la V85 di Moto Guzzi sembrerebbe confermare tutte le caratteristiche viste sul concept, a partire già dal nuovo bicilindrico a V da 850 cm3 raffreddato ad aria

Esposta a EICMA l’anno scorso, la V85 di Moto Guzzi arriverà a breve nelle concessionarie. Si tratta di una bella enduro di chiara ispirazione Dakariana: una snella e leggera crossover in stile anni Ottanta dedicata ai viaggi nella loro concezione più pura e originaria (a EICMA era esposta su di un mare di sabbia…) ma ottima anche per affrontare le strade di tutti i giorni.
Pubblicate da MCN, le foto spia scattate in fase di test ne confermano le principali caratteristiche, a partire già dal nuovo bicilindrico a V da 850 cm3raffreddato ad aria che, grazie alla progettazione moderna (ma che mantiene lo schema costruttivo classico ed esclusivo di tutte le moto dell’Aquila) dovrebbe portare la potenza massima a circa 80 CV con una poderosa coppia già ai bassi regimi. Anche il telaio in tubi d’acciaio sembra lo stesso del concept visto al salone milanese, così come il capiente serbatoio, i doppi fari a LED Drl che profilano l’aquila Guzzi e il caratteristico becco sollevato. Davanti c’è una forcella a steli rovesciati, dietro un monoammortizzatore “asimmetrico” che, secondo quanto dichiarato dalla stessa Guzzi, dovrebbe facilitarne l’accesso e la regolazione, lasciando inoltre più spazio al grosso terminale alloggiato alto a sinistra. Nel complesso, quindi,  l’aspetto “classico” è bilanciato da elementi moderni, quali per esempio la strumentazione digitale. Le foto spia confermano l’arrivo di una versione di serie, ma nulla ancora si sa circa tempistiche e prezzi.

Insella.it
© Riproduzione riservata
16/07/2018 10:09:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

Suzuki apre l'anno con tre moto "speciali" >>>

Nuova Bmw R 1300 GS, più leggera e con un nuovo boxer >>>

Svelata a Mandello la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa >>>

Ducati celebra la Monster con la versione 30° Anniversario >>>

Arriva nelle concessionarie la nuova Suzuki GSX-8S >>>

Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX >>>

Ducati Diavel V4, più grinta e stile con gli accessori performance >>>

Sold out tutte le Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica >>>

Bmw presenta la nuova R 1250 R Roadster >>>

Piaggio presenta la nuova Vespa Gts >>>