Per il Partito Democratico è Vincenzo Ceccarelli il candidato sindaco di Arezzo

Nome emerso al termine di un confronto ampio, partecipato e appassionato
L’Assemblea comunale del Partito Democratico di Arezzo, riunita in vista delle elezioni amministrative del 2026, al termine di un confronto ampio, partecipato e appassionato, ha indicato la candidatura di Vincenzo Ceccarelli a Sindaco di Arezzo.
Si tratta di una candidatura autorevole, individuata come la proposta politica unica ed unitaria del Partito Democratico da portare al confronto con le forze dell’Alleanza Progressista, con l’obiettivo di costruire un’alternativa credibile e competitiva all’attuale amministrazione di centrodestra e di interpretare la domanda di cambiamento presente in città.
L’ Assemblea, composta da 116 delegati dai 16 circoli territoriali, ha espresso una valutazione critica sull’operato dell’amministrazione uscente di centrodestra insufficiente a dare risposta ai bisogni della città di Arezzo.
Il dibattito ha valorizzato le diverse sensibilità presenti nel PD e che costituiscono una ricchezza quando portate a sintesi.
È stato inoltre ribadito l’impegno del Partito Democratico a proseguire il lavoro politico e programmatico per rafforzare e ampliare ulteriormente la già ampia Alleanza Progressista, cogliendo tutte le opportunità di coinvolgimento delle energie civiche e politiche disponibili. In questo percorso non viene escluso il ricorso a elezioni primarie, qualora rappresentino lo strumento più utile per allargare la già ampia Alleanza Progressista dando così risposta alla domanda di unità che viene dagli aretini che credono ad una alternativa al centrodestra.
Il Partito Democratico di Arezzo continuerà quindi a lavorare con spirito unitario e responsabilità per costruire una proposta di governo solida, condivisa e capace di offrire alla città una nuova prospettiva di sviluppo e coesione.

Commenta per primo.