Un investimento da 107 mila euro per la nuova area parcheggio di Ventena a Montevarchi

Chiassai: un obiettivo del nostro programma elettorale
Un nuovo parcheggio da 27 posti auto, di cui uno riservato ai disabili, sarà realizzato nella frazione di Ventena con un investimento complessivo di 107.000 euro. L’intervento punta a migliorare l’accessibilità dell’area e la qualità della vita dei residenti. Il progetto è stato presentato dal Sindaco Silvia Chiassai Martini e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Brandi.
“E’ un obiettivo del nostro programma elettorale di intervenire nelle realtà più piccole, simbolo della nostra identità – dichiara il Sindaco - La riqualificazione del parcheggio di Ventena nasce da una richiesta precisa degli abitanti, per rendere più agevole l’accesso all’area e rispondere alle loro esigenze quotidiane. Non solo saranno realizzati nuovi posti auto con una pavimentazione in materiale stabilizzato di cava, ad alta capacità drenante, ma verranno eseguiti anche lavori complementari, come l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione per aumentare la sicurezza, il rifacimento della pensilina per la fermata dello scuolabus, lo spostamento dell’isola ecologica, oggi situata all’interno dell’area libera, per ottimizzare gli spazi di sosta e la sistemazione dell’area del serbatoio GPL. Il risultato sarà un ambiente più decoroso e più funzionale per la comunità. Siamo soddisfatti di concretizzare una promessa fatta ai cittadini, frutto dell’ascolto e della volontà di valorizzare le nostre frazioni che sono presidi irrinunciabili del territorio.”
“È un intervento necessario che andiamo a realizzare a breve – aggiunge l’assessore Brandi - I lavori inizieranno a metà novembre e avranno una durata prevista di 130 giorni. Nel 2026, quindi, inaugureremo un’opera che rappresenta un segno concreto di attenzione verso la frazione, per renderla più fruibile e vivibile”

Commenta per primo.