Notizie Locali Comunicati

Nelle scuole di Sansepolcro arrivano dispositivi di erogazione di acqua per tutti

L’uso gratuito dei dispositivi sarà garantito per tre anni dalla STEI,

Print Friendly and PDF

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha volentieri condiviso l’iniziativa “L’acqua che insegna alla sete”, promossa dalla società STEI e concordata con le scuole, in quanto conforme alle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito riguardanti la sostenibilità ambientale e, in particolare, la salubrità dell’ambiente scolastico (“RiGenerazione scuola”).

Il progetto prevede l’installazione nei nostri istituti scolastici di dispositivi STEI che erogano acqua buona e pura e nel contempo sanificano l’aria e depurano l’ambiente. L’uso gratuito dei dispositivi sarà garantito per tre anni dalla STEI, insieme alla manutenzione ordinaria e straordinaria e la fornitura gratuita dei filtri.

La copertura finanziaria di questo importante servizio, avverrà grazie all’adesione al progetto degli imprenditori del territorio. A tale proposito l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Mario Menichella, tiene a precisare che, come si può leggere nella lettera da lui sottoscritta per invitare le imprese locali ad accogliere l’incaricato della STEI, l’adesione all’iniziativa e l’importo dell’eventuale contributo sono affidati alla libera scelta del singolo imprenditore: se deciderà di contribuire al finanziamento dell’iniziativa, potrà inserire la propria ragione o denominazione sociale e/o il proprio logo negli  spazi pubblicitari ricavati sul dispositivo e sulle borracce di alluminio che la STEI donerà a ciascun alunno.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/05/2025 16:42:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sicurezza nel Valdarno: riunito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica >>>

L’ordigno a San Marco ad Arezzo testimonia l’importanza di formazione e prevenzione >>>

Scuola di Arti e Mestieri “G.O. Bufalini”: inaugurato anno scolastico 2026/2027 >>>

Anghiari, inaugurate le isole interrate: attive tutte le postazione finanziate dal Pnrr >>>

Trent’anni di merletto a Sansepolcro: patrimonio di memoria, arte e identità che continua a vivere >>>

Lega Città di Castello: “Dopo cinque anni necessario dare risposte ai residenti” >>>

Ospedale di Perugia, Pace (Fdi): "13 lavoratori rischiano il posto i lavoro" >>>

Scuola media di Soci: al via i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del terro >>>

GAL Alta Umbria: Mirco Rinaldi Presidente di AssoGAL Umbria >>>

Caro carburante, FdI: "La Regione stanzi almeno 4 milioni per gli agricoltori umbri" >>>