Notizie Locali Comunicati

Nelle scuole di Sansepolcro arrivano dispositivi di erogazione di acqua per tutti

L’uso gratuito dei dispositivi sarà garantito per tre anni dalla STEI,

Print Friendly and PDF

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha volentieri condiviso l’iniziativa “L’acqua che insegna alla sete”, promossa dalla società STEI e concordata con le scuole, in quanto conforme alle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito riguardanti la sostenibilità ambientale e, in particolare, la salubrità dell’ambiente scolastico (“RiGenerazione scuola”).

Il progetto prevede l’installazione nei nostri istituti scolastici di dispositivi STEI che erogano acqua buona e pura e nel contempo sanificano l’aria e depurano l’ambiente. L’uso gratuito dei dispositivi sarà garantito per tre anni dalla STEI, insieme alla manutenzione ordinaria e straordinaria e la fornitura gratuita dei filtri.

La copertura finanziaria di questo importante servizio, avverrà grazie all’adesione al progetto degli imprenditori del territorio. A tale proposito l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Mario Menichella, tiene a precisare che, come si può leggere nella lettera da lui sottoscritta per invitare le imprese locali ad accogliere l’incaricato della STEI, l’adesione all’iniziativa e l’importo dell’eventuale contributo sono affidati alla libera scelta del singolo imprenditore: se deciderà di contribuire al finanziamento dell’iniziativa, potrà inserire la propria ragione o denominazione sociale e/o il proprio logo negli  spazi pubblicitari ricavati sul dispositivo e sulle borracce di alluminio che la STEI donerà a ciascun alunno.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/05/2025 16:42:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ponte Pattoli a Perugia: inaugurazione “camuffata” e fuga dal Consiglio comunale >>>

Merelli: "Chi fa interventi sui media in politica deve sapere di cosa si parla" >>>

Passerella Giovi-Capolona, donna caduta per le assi divelte >>>

Cassa Integrazione Artigiana, Arezzo è la prima in Toscana per utilizzo >>>

Andrea Paglicci Reattelli, 30 anni di presidenza alla Società Filarmonica Castiglionese >>>

No moschea a Umbertide, la Lega: “Scelta del Comune improntata a legalità e sicurezza” >>>

Sicurezza e legalità, le imprese aretine in prima linea a tutela del territorio >>>

A Sansepolcro una giornata di studi su Luca Pacioli tra economia, etica e attualità >>>

Centro culturale islamico di Umbertide: il punto dell'amministrazione >>>

Commercialisti aretini, approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2025 >>>