Notizie Locali Politica

Rossi Perticai (Lega): Intitolare un luogo pubblico di Arezzo a Fabrizio Quattrocchi

"Un simbolo di coraggio, dignità e amor di Patria"

Print Friendly and PDF

Proposta dei Consiglieri comunali Lega Federico Rossi e Piero Perticai. Verrà protocollata una mozione per chiedere l’intitolazione di un luogo pubblico alla memoria di questo grande italiano.

"Come Gruppo Consiliare Lega di Arezzo abbiamo voluto portare avanti questa proposta perchè crediamo convintamente che Fabrizio Quattrocchi sia un simbolo di coraggio, dignità e amor di Patria. Il suo gesto non può e non deve essere dimenticato, specialmente dalle nuove generazioni.

Fabrizio Quattrocchi, nato a Catania il 9 maggio 1968, venne rapito il 13 aprile 2004 in Iraq da un gruppo di terroristi islamisti. Il giorno successivo, prima di essere brutalmente giustiziato, compì un gesto di estremo coraggio che è rimasto impresso nella memoria collettiva: cercò di togliersi il cappuccio e pronunciò la celebre frase “Adesso vi faccio vedere come muore un italiano”. Per questo atto di eroismo, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi gli conferì alla memoria la Medaglia d’Oro al Valor Civile.

Quattrocchi è un esempio virtuoso per ogni italiano, con il suo gesto ha dimostrato il forte attaccamento all'Italia.

Tramite questa mozione chiediamo all'Amministrazione comunale di procedere con l'intitolazione di una strada, piazza o altro luogo pubblico con possibilità di apporre una targa o una stele commemorativa, ritenendo doveroso onorare la memoria del nostro connazionale anche nella città di Arezzo."

Redazione
© Riproduzione riservata
15/04/2025 12:19:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il Lascito Mariani l’argomento all’ordine del giorno della seduta del Consiglio di Città di Castello >>>

Arezzo: al via il progetto sperimentale di pulizia caditoie >>>

Rossi Perticai (Lega): Intitolare un luogo pubblico di Arezzo a Fabrizio Quattrocchi >>>

Mozione di sfiducia contro Stefania Proietti presidente della Regione Umbria >>>

Successo per il convegno organizzato da Forza Italia a Sansepolcro con la deputata Erica Mazzetti >>>

"Il Presidente Giani si preoccupi del personale ospedaliero invece di fare solo campagna elettorale" >>>

Giorgio Baglioni confermato segretario della Lega di Città di Castello >>>

La segretaria nazionale del Pd pronta a "silurare" il governatore della Toscana Eugenio Giani >>>

Lunedì a Sansepolcro l'incontro con l'onorevole di Forza Italia Erica Mazzetti >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>