Notizie Locali Attualità

A San Giustino parte la Consulta dello Sport: Gabrio Possenti è il presidente

Il sindaco Stefano Veschi "Al lavoro per far crescere il mondo dello sport"

Print Friendly and PDF

Si è svolta nel giorni scorsi, presso la Sala del Consiglio del Comune di San Giustino, la prima seduta della Consulta dello Sport, un importante strumento di confronto e partecipazione tra amministrazione comunale e mondo sportivo locale.

All’incontro hanno preso parte per l'amministrazione comunale il Sindaco Stefano Veschi e l'assessore alla Partecipazione Andrea Guerrieri, i rappresentanti esterni eletti in sede di consiglio comunale – Gabrio Possenti, David Cerrini e Federico Morini – oltre a numerosi rappresentanti delle realtà sportive sangiustinesi.

Nel corso della seduta si è proceduto all’elezione delle cariche interne: Gabrio Possenti è stato nominato Presidente della Consulta, mentre Carlo Polchi è stato eletto Vicepresidente. La Consulta dello Sport nasce come organo consultivo e partecipativo, con l'obiettivo di condividere proposte, idee e iniziative legate al mondo sportivo, promuovendo il dialogo tra istituzioni, la scuola e associazioni sportive che operano nel territorio.

Durante il suo intervento, il Sindaco Stefano Veschi ha sottolineato la crescita significativa dello sport a San Giustino negli ultimi anni e la necessità di creare un sistema integrato, capace di mettere in relazione le diverse realtà e attività sportive del territorio.

“La Consulta rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare tutte le discipline sportive presenti nel nostro Comune – ha detto il sindaco, Stefano Veschi – il nostro obiettivo è creare rete, confronto e sinergia. Solo così potremo continuare a crescere e garantire una proposta sportiva di qualità, accessibile a tutti”.

Anche il neo presidente Gabrio Possenti ha voluto esprimere la sua soddisfazione e l’impegno per il futuro:

“Essere chiamati a guidare la Consulta dello Sporto è una grande responsabilità. lavoreremo affinché questo organismo diventi un punto di riferimento e di sostegno concreto per tutto il mondo sportivo sangiustinese, con l’ambizione di crescere insieme, valorizzando ogni realtà, piccola o grande che sia”.

La Consulta tornerà a riunirsi periodicamente per raccogliere proposte, analizzare esigenze e promuovere progettualità condivise sul territorio.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
13/04/2025 16:17:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Blackout anticipato nella zona dell'ospedale a Sansepolcro: cittadini sorpresi dall’interruzione >>>

Valtiberina, turismo in linea col 2025: il caldo frena i Cammini di Francesco >>>

Agriturismi, la Valtiberina conquista gli stranieri: estate positiva e settembre promette bene >>>

M.A.M.S. un luogo espositivo per rivalutare la memoria storica e culturale della Valtiberina >>>

Omelia di San Donato da parte del vescovo di Arezzo-Cortona e Sansepolcro >>>

Il sogno di Nicola Brizzi continua a vivere: il Parco della Cisa porta il suo nome >>>

Dopo un anno il secondo ponte sul Tevere di Sansepolcro ha cambiato la viabilità della città >>>

Festeggiati i tredici anni di attività dell'Accademia Enogastronomica della Valtiberina >>>

Riorganizzazione delle parrocchie della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro >>>

E' nato ufficialmente il Cammino di Francesco >>>