Notizie Locali Comunicati

Sanità aretina: al via una nuova stagione con il presidente Giani il 14 aprile

Il Pd: "Impegno che si traduce in investimenti concreti e decisivi"

Print Friendly and PDF

Il Partito Democratico accoglie con soddisfazione le parole dell'assessore regionale Bezzini, che ha ribadito con forza come «la riqualificazione del San Donato di Arezzo sia una delle grandi priorità della Regione Toscana». Un impegno che trova ulteriore conferma nella «scelta forte» annunciata dal presidente Giani nell’ultimo incontro ad Arezzo e che si traduce in investimenti concreti e decisivi per il potenziamento della sanità aretina.

Dopo i 35 milioni già stanziati per la realizzazione del nuovo edificio volano, arriva ora un ulteriore, imponente finanziamento di 70 milioni destinato alla ristrutturazione dei sei blocchi dell'ospedale. E non è tutto: a questi interventi si affianca un ambizioso piano di partenariato manutentivo per l'adeguamento antisismico e il risparmio energetico, con l'obiettivo di restituire ad Arezzo una struttura sanitaria moderna, efficiente e all'avanguardia.

La riqualificazione dell'Ospedale San Donato avanza a ritmo serrato, ma il Partito Democratico non si ferma qui: con la stessa determinazione, chiediamo che ogni singolo intervento previsto sul territorio venga portato avanti senza esitazioni. Dagli ospedali di vallata, alle case di comunità, dai servizi territoriali all'emergenza-urgenza, fino al potenziamento della rete dei consultori e all'abbattimento delle liste d'attesa: la sanità pubblica deve rimanere una priorità assoluta, senza compromessi.

Per Arezzo e la sua provincia si apre una stagione nuova, una fase di rinnovamento profondo in cui il diritto alla salute venga non solo tutelato, ma rafforzato con azioni concrete e risorse tangibili. Il futuro della sanità pubblica passa da qui, e il PD sarà in prima linea per garantirlo. Il Presidente Giani sarà ad Arezzo lunedì 14 aprile ad un’assemblea per ribadire e spiegare l’impegno della regione per la sanità aretina.

 

Coordinamento territoriale provinciale del Partito Democratico di Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
24/03/2025 14:25:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello protagonista per tre giorni con le proprie eccellenze su Rai Uno >>>

Umbertide cardioprotetta: al via i corsi di formazione all’utilizzo dei defibrillatori comunali >>>

Ferragamo fa chiarezza sulla questione dell'ex Calzaturificio TM >>>

Ad Umbertide nasce Comunità Riformista: sabato la presentazione del progetto >>>

Sicurezza pubblica per la Giostra del Saracino: incontro in Prefettura >>>

Incendi boschivi, dal 13 giugno stop a fuochi e abbruciamenti su tutto territorio regionale >>>

Ecco i selezionati della stracittadina calcistica fra Porta Romana e Porta Fiorentin >>>

Giovedì 11 giugno la “Notte dello sport” nel centro storico di Città di Castello >>>

Salvatore Billi nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze-Arezzo >>>

Coldiretti Toscana, blitz degli agricoltori contro i trafficanti di olio e grano >>>