Notizie Locali Politica

Sansepolcro presente alla manifestazione di Coldiretti a Parma

Difendere la salute dei cittadini e la qualità del cibo italiano

Print Friendly and PDF

Si è svolta ieri, martedì 19 marzo, a Parma, la grande manifestazione promossa da Coldiretti per difendere la salute dei cittadini e la qualità del cibo italiano. Migliaia di agricoltori, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno sfilato per le vie della città per chiedere maggiore trasparenza e rigore scientifico nella valutazione dei nuovi alimenti, con particolare attenzione ai cosiddetti cibi creati in laboratorio.

Anche Sansepolcro ha preso parte all’iniziativa, con la presenza del consigliere Luca Ciavattini, in rappresentanza del Comune. Un segnale di vicinanza al mondo agricolo e di sostegno ai principi di qualità, sicurezza e tutela del patrimonio agroalimentare italiano, valori su cui si fonda l’identità culturale ed economica del nostro territorio.

“E’ per me un onore aver partecipato a questa manifestazione, in rappresentanza del Comune di Sansepolcro, una città ricca di storia, cultura e, soprattutto, tradizione agricola. - Così ha commentato il consigliere Ciavattini il giorno dell’evento - Siamo qui insieme per difendere un modello di agricoltura che non è solo produzione di cibo, ma è identità, cultura e tutela del territorio. Oggi, di fronte alla diffusione dei cibi sintetici, rischiamo di vedere cancellata questa eredità storica ed economica in nome di una falsa innovazione. Non possiamo permettere che il nostro futuro venga deciso da laboratori e brevetti industriali. Grazie a Coldiretti,  per essere qui oggi. Continuiamo a difendere il nostro futuro insieme!”

Un tema di grande attualità, dunque, che coinvolge direttamente anche la Valtiberina e le sue produzioni agricole di eccellenza, da sempre simbolo di tradizione e genuinità. Per questo, l’Amministrazione di Sansepolcro continuerà a seguire con attenzione gli sviluppi della questione, in difesa dei consumatori e del lavoro degli agricoltori locali.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/03/2025 11:16:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Ciclopedonale dell’Arno tratto di Poppi, si inaugura sabato 16 Maggio >>>

Il presidente della provincia di Arezzo Alessandro Polcri all'assemblea generale dell'Upi >>>

Governatori regionali: Stefania Proietti al sesto posto ed Eugenio Giani al settimo >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Sondaggio amministrative Arezzo: in testa il candidato del centrodestra Comanducci con il 43% >>>

Il Valdarno "ci mette la faccia": campagna di comunicazione per il punto nascita della Gruccia >>>

Asilo nido di soci, il comune scrive alle famiglie: lavori per dissequestro e lavori straordinari >>>

La Regione Umbria stanzia oltre 1,5 milioni di euro per le prestazioni sanitarie aggiuntive nel 2026 >>>

San Giustino: il Comune approva il rendiconto 2025 >>>

San Giustino locomotiva dell’Umbria: Stefano Veschi e Claudio Bigi celebrano il primato economico >>>