Notizie Locali Politica

In provincia di Arezzo oltre 1,1 milioni di euro per realizzare parcheggi

Giani: opere attese dai cittadini e capaci di decongestionare la mobilità nei centri urbani

Print Friendly and PDF

La Regione ha finanziato la realizzazione di parcheggi stanziando a questo scopo 26,4 milioni di euro destinati a 23 Comuni toscani risultati vincitori dell’apposito bando.

In provincia di Arezzo i fondi vanno a Cortona e a Lucignano ai quali vanno complessivamente 1.125.000 euro.

“Con i fondi a loro disposizione realizzeranno – affermano il presidente della Regione, Eugenio Giani e l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli - opere attese dai cittadini e capaci di decongestionare la mobilità nei centri urbani, di agevolare l’intermodalità tra gomma e ferro e di realizzare opere di riqualificazione urbana. Questi ingenti finanziamenti vanno a sommarsi ai circa 18 milioni di euro che abbiamo erogato nel 2024, destinandoli a 21 Comuni toscani che hanno così potuto iniziare i lavori per realizzare i loro progetti”.

Al Comune di Cortona vanno 595.000 euro che finanzieranno i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico da 187 posti auto nella frazione di Terontola.

A quello di Lucignano sono destinati 530.000 euro che serviranno per realizzare un parcheggio pubblico da 52 posti auto a Porta Murata e Bosco Inglese, in via di Circonvallazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2025 17:50:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Potenziamento collegamenti ferroviari veloci tra Perugia e Roma >>>

Manutenzione del verde e spazzamenti straordinari nei parcheggi cittadini durante il mese di agosto >>>

La ricchezza delle tradizioni di Arezzo al centro dell’azione amministrativa >>>

Ancora 2 milioni di euro per la manutenzione delle strade di Corciano >>>

Il Prefetto di Arezzo Di Nuzzo ha incontrato il Presidente della Provincia di Arezzo Polcri >>>

Consiglio Comunale Arezzo: variazione di bilancio >>>

Scapecchi Arezzo: “Voucher sport, le risorse ci sono grazie al mio emendamento" >>>

Consiglio Comunale Arezzo: le interrogazioni >>>

Bene il turismo anche nel secondo trimestre 2026: in Umbria 936.294 arrivi >>>

Commercio di vicinato, il Comune di San Giovanni Valdarno sostiene la proposta >>>