Notizie Locali Eventi

BOSTON MARRIAGE, lo spettacolo di David Mamet arriva a Sansepolcro

Si alza di nuovo il sipario del Teatro Dante lunedì 24 marzo

Print Friendly and PDF

Si alza di nuovo il sipario del Teatro Dante lunedì 24 marzo, quando Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria porteranno in scena BOSTON MARRIAGE di David Mamet, per la regia di Giorgio Sangati. Stati Uniti, fine Ottocento, un salotto, due dame e una cameriera. Tutto farebbe pensare a una trama convenzionale, un incontro tra amiche un po’ affettate, ma alla forma non corrisponde la sostanza: nella conversazione dal vocabolario ricercato fioccano volgarità e veniamo a sapere che le due sono state un tempo una coppia molto affiatata.

Con il suo inconfondibile stile brillante e tagliente, David Mamet ribalta le convenzioni e mette in scena un ritratto ironico e pungente dell’ipocrisia sociale dell’epoca, lasciando spazio a riflessioni profonde sul ruolo della donna e sulle dinamiche di potere nei rapporti umani.

Uno spettacolo imperdibile che mescola satira, umorismo raffinato e un ritmo incalzante, sorretto da un trio di straordinarie interpreti che daranno vita a dialoghi fulminanti e situazioni esilaranti.

Inizio spettacolo ore 21.

Prevendita dei biglietti presso la Biblioteca o prenotabili allo 0575 732434 e ritirati il giorno della rappresentazione presso il botteghino del teatro dalle ore 20.00.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/03/2025 18:19:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Premio Semplicemente Donna, la giornata di assegnazione delle Borse di studio >>>

Arezzo ospita il meeting europeo sull’abitare per la popolazione anziana >>>

Il Mosaico di Andreina: un immenso Tricolore nel cielo di Arezzo per il progetto “Oltre i sensi” >>>

Anghiari in doppia festa: Mostra dell’Artigianato e Santissimo Crocifisso >>>

Anghiari, domenica 3 maggio ingresso gratuito al Museo di Palazzo Taglieschi >>>

Oltre cinquanta trattori d’epoca hanno colorato il Primo Maggio a Città di Castello >>>

Medaglia al Valor Militare e biografia di Livio Conti >>>

Verso il gran finale per la 51° Mostra dell'Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Tre giorni di Fiera Antiquaria ad Arezzo >>>

Calendimaggio di Assisi 2026: svelate le dieci Madonne Primavera >>>