Caos all'interno di Azione Arezzo: partito commissariato

Si sono dimessi negli ultimi tre mesi 13 del 20 componenti del direttivi provinciale
Acque molto agitate all'interno di Azione Arezzo, dopo una raffica di dimissioni che hanno portato il Segretario nazionale Carlo Calenda, al comissariamento del partito, come da comunicato allegato:
Si rende nota la comunicazione ricevuta nel pomeriggio di ieri, Venerdì 13 Marzo 2025, da parte del Segretario nazionale di Azione Carlo Calenda riguardo il commissariamento del partito nella nostra Provincia, a seguito delle dimissioni il 7 Marzo 2025 della maggioranza dei componenti del Direttivo provinciale dalla loro funzione (non dal Partito), per incompatibilità politica con la gestione del partito stesso, tenuta della Segretaria sfiduciata:
“Preso atto che il congresso provinciale di Arezzo, in data 11 novembre 2023, ha eletto un direttivo di 20 membri; -di questi uno ha rassegnato le dimissioni a dicembre 2024, due non hanno rinnovato l’iscrizione al partito, dieci hanno rassegnato le dimissioni a marzo 2025; Il sottoscritto Segretario Nazionale prende atto della decadenza della direzione e della segreteria provinciale e nomina Marco Remaschi commissario per la provincia di Arezzo. Carlo Calenda"
Il suddetto commissario Marco Remaschi, Segretario regionale toscano di Azione, procederà nel più breve tempo possibile al rinnovamento e alla riorganizzazione degli organi territoriali del partito, come da regolamento.
Fiduciosi nel futuro impegno che ci attende.
Arezzo in Azione
Commenta per primo.