Notizie Locali Comunicati

Futura: un incontro per disegnare l’Arezzo che verrà

Costruire in maniera condivisa il programma di governo della prossima amministrazione

Print Friendly and PDF

“Arezzo si prepara a un importante momento di confronto e partecipazione collettiva, il primo incontro aperto ai cittadini per discutere il futuro della città, articolato in laboratori tematici a cui chiunque potrà dare il suo contributo. Obiettivo: costruire in maniera condivisa il programma di governo della prossima amministrazione di centrosinistra. L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle 15,30 al centro di aggregazione sociale di Villa Severi.

‘Futura’ vuole essere una chiamata a raccolta della comunità, per coinvolgere quest’ultima in quattro gruppi di lavoro nel ruolo di attrice protagonista. Argomenti: la città sana e solidale, un focus su sanità, sociale e accoglienza; sviluppo sostenibile, dedicato ad ambiente, infrastrutture, mobilità ed economia; qualità della vita, per incrociare le esigenze di quartieri, frazioni, servizi e sicurezza; città per vivere, su turismo sostenibile e cultura.

Solo attraverso il coinvolgimento diretto delle persone, lo scambio di idee, esperienze e proposte concrete, sarà possibile disegnare una città attenta alle esigenze di tutti. Ogni contributo è prezioso, ogni opinione può fare la differenza: crediamoci insieme, con rinnovata ambizione e senso di responsabilità”.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/03/2025 11:55:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ad Arezzo nasce il patto per il primo parco fluviale di comunità >>>

Un’ordinanza per prevenire gli incendi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi >>>

Dimensionamento in Umbria: i sindacati prendono atto del recepimento della sentenza TAR >>>

L’amministrazione comunale di Città di Castello invita a un uso responsabile dell’acqua pubblica >>>

Peste suina: anche gli allevamenti di Arezzo sono a rischio >>>

Trasporto pubblico a Umbertide: abbassato a 70 euro l’abbonamento scolastico annuale >>>

Peste suina africa, FdI: “Arezzo, Siena e Grosseto senza risorse contro la malattia” >>>

San Giustino, manutenzione straordinaria dei fossi: bene la collaborazione dei privati >>>

Checcaglini e Chieli, il civismo è finito: la nuova geografia della maggioranza che vira a destra >>>

Asilo Ambarabà, dissequestro e riapertura: conclusi gli interventi di rinnovo >>>