Notizie Locali Eventi

Carnevale 2025 a Sansepolcro: cambio di location per garantire sicurezza e spettacolo

Si sposterà in viale Armando Diaz, ma confermata la sfilata nel centro storico

Print Friendly and PDF

L'Amministrazione Comunale di Sansepolcro desidera informare cittadini e commercianti riguardo alla scelta della nuova location per il Carnevale 2025. Tradizionalmente ospitata in Piazza Torre di Berta, la festa quest'anno, come precedentemente annunciato, si sposterà lungo viale Amando Diaz, pur mantenendo la sfilata nelle vie del centro storico e quindi lungo il corso principale.

Questo cambiamento si è reso necessario a causa dei lavori in corso nella piazza, che non avrebbero permesso lo svolgimento dell’evento. Sono state prese in considerazione diverse alternative, ma la soluzione più adeguata per garantire la buona riuscita della manifestazione è risultata essere lo spostamento ai viali.

Tutti gli altri spazi della Città non possedevano i requisiti necessari ad ospitare un evento di tale portata, nel rispetto delle normative di sicurezza e delle autorizzazioni necessarie. La scelta, risultata vincente, di organizzare il Capodanno sotto il loggiato di Palazzo delle Laudi, non può essere ripetuta per il Carnevale. Ogni manifestazione, infatti, ha le sue peculiarità ed esigenze, e per la tipologia di evento che da sempre contraddistingue quest’ultima festa, tale collocazione non è stata ritenuta adeguata. La decisione è stata presa con l’unico obiettivo di garantire la riuscita di una festa che appartiene a tutta Sansepolcro.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/02/2025 15:06:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Torna la notte dello shopping nel centro di Sansepolcro >>>

Arezzo si veste di bianco: torna la grande cena in piazza Grande >>>

Un weekend di danza a Sansepolcro per il Kilowatt Festival 2025 >>>

A Sansepolcro la mostra UNLOCKED (vietato ai minori) di Riccardo Lorenzi >>>

Ad Anghiari domenica torna lo spettacolo unico de La Via del Sole >>>

Tornano I Mercoledì di Anghiari tra musica, shopping e Moonlight Festival >>>

Un secolo di storia per la Sulpizia: sabato la grande festa a Pieve Santo Stefano >>>

Il Moonlight Festival di Confesercenti torna in piazza Grande ad Arezzo >>>

Erotismo e piacere nella prima giornata di Kilowatt Festiva >>>

Ad Anghiari torna la Battitura venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio >>>