Notizie Locali Economia

Comitato SAVA striglia Confindustria Arezzo

Galli: "Medio Etruria, opera con oltre mezzo miliardo di euro di valore aggiunto per il territorio"

Print Friendly and PDF

Nuova iniziativa del comitato Stazione Alta Velocità Arezzo, all'indomani del consiglio straordinario congiunto che ha visto, tra gli altri, la partecipazione delle più rappresentative categorie economiche aretine.

Prima di tornare a Bruxelles, il presidente Matteo Galli ha nuovamente scritto a Fabrizio Bernini e Alessandro Tarquini rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Confindustria Toascana Sud.

Nella nota stampa intervengono pure il vicepresidente Stefano Chiassai ed il segretario Domenico Alberti, auspicando la disponibilità ad un incontro fra Confindustria e la delegazione SAVA.

Ad insistere sul merito tecnico, con la scientificità degli approfondimenti portati avanti in un triennio e la rilevanza delle ricadute economiche per il territorio, è ancora una volta Matteo Galli: << Medio Etruria - afferma il presidente - è opera puntuale, garantisce oltre mezzo miliardo di euro di indotto e genera sviluppo economico per tutti i territori coinvolti. 

Potenziare la stazione di Arezzo - prosegue Galli - è opzione di brevissimo periodo perchè gli alti costi equivalgono all'ammortamento trenntennale di una stazione AV e gli stessi non garantiscono, negli anni a venire, il collegamento veloce con il resto d'Italia e d'Europa.

Proprio i rappresentanti della consulta degli studenti - continua Galli - in Sala dei Grandi hanno chiesto la realizzazione di Medio Etruria, per finalmente rendere Arezzo una città del futuro e non rimanere incastrati nel passato come lo siamo stati almeno dal 2014 ad oggi. 

Il comitato SAVA - conclude il presidente - resterà costruttivo, ma sollecito di fronte alle necessità di quasi diecimila pendolari e di tutti i territori coinvolti. 

Moltissime imprese, ancora, stanno chiudendo ed urgono risposte concrete, stabili e generazionali. 

Redazione
© Riproduzione riservata
20/01/2025 08:34:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Bernardo Mennini confermato alla presidenza della LFI >>>

Banca Tema: cresce l’utile che arriva a 21 milioni di euro. Più forza sui territori >>>

Picchia forte la crisi nell'autotrasporto in Umbria >>>

Abbondanza srl: sottoscritta con la FILCAMS CGIL la proroga dell’integrativo aziendale >>>

Premiazione dei migliori oli DOP e IGP in Toscana >>>

Wemay Poppi: vinta causa per rispetto orario di lavoro >>>

A grandi passi Francesco Macrì si avvicina alla riconferma della presidenza di Estra >>>

Arezzo Fiere e Congressi: via libera al Piano industriale e all’aumento di Capitale sociale >>>

Numeri in crescita per l'aeroporto di Perugia >>>

Aeroporto di Perugia: si punta dritti su Madrid >>>