Notizie Locali Comunicati

Ceccarelli (Pd): Dalla Regione 404mila euro per i comuni del Casentino e alta Valtiberina

Destinati per interventi spalaneve e per la pulizia stradale dal ghiaccio

Print Friendly and PDF

“404mila euro ai comuni del Casentino e alta Valtiberina  per potenziare i servizi di spazzaneve e per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature per lo svolgimento delle attività antighiaccio e sgombero neve su strada (76mila a Sestino, 73mila a Chiusi della Verna, 79mila a Montemignaio, 73mila a Poppi, 79mila  a Badia Tedalda, 24mila a Talla) ”.

Sono i finanziamenti appena decretati dalla Regione Toscana di cui dà notizia il consigliere regionale del Partito Democratico Vincenzo Ceccarelli, destinati a questi comuni aretini che hanno partecipato al Bando apposito della Regione per interventi da spalaneve dello scorso ottobre.

“Questi comuni – sottolinea Ceccarelli– hanno potuto beneficiare di una novità introdotta nella normativa lo scorso anno sulla base di una proposta di legge del gruppo del Partito Democratico e della Commissione Aree Interne, che amplia i potenziali beneficiari ammettendo la presentazione della domanda anche da parte dei singoli comuni facenti parte di Unioni di comuni che non presentino richiesta o che non svolgano tale attività. Sono risorse importanti che aiutano le amministrazioni locali a essere pronte per garantire un’adeguata fruibilità delle strade in presenza di intense nevicate o rischio ghiaccio. La misura nasce da una richiesta che come PD avevamo fatto alla Giunta regionale di destinare le quote del fondo regionale per la montagna a supportare i comuni rispetto all'acquisto di mezzi che sono molto utili in quello che chiedono i cittadini, la manutenzione delle strade e del territorio”.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2025 09:15:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Comitato SAVA: "Bernini e la mancata presa di posizione su Medioetruria" >>>

Città di Castello, inaugurati i lavori di riqualificazione del mercato coperto di corso Cavour >>>

L'Avis comunale Perugia celebra 60 anni di dono >>>

Pasolini, 50 anni dopo: gli studenti del Valdarno ne rileggono l’attualità e la voce sul presente >>>

Scritte al cimitero di Tuoro sul Trasimeno: oltraggio alla memoria di Emanuele Petri >>>

Una campagna di educazione alla salute per la prevenzione del melanoma >>>

Falegnami e meccanici “hi-tech”del terzo millennio, fra tradizione e innovazione >>>

Calo demografico, ad oggi nel 2026 nato un solo bambino in Val di Chio >>>

Fratelli d’Italia Arezzo: "La sinistra in rischio concreto per il portafoglio degli aretini" >>>

"Ripristino della tratta Città di Castello Sansepolcro della ex FCU" >>>