Notizie Locali Comunicati

Ripristinato dalla Provincia di Perugia l'impianto di riscaldamento del Liceo “Plinio il Giovane”

Domani il sopralluogo per fare il punto dei lavori sull'edificio scolastico di Città di Castello

Print Friendly and PDF

E’ stato prontamente ripristinato dai tecnici della Provincia di Perugia l’impianto di riscaldamento del Liceo classico “Plinio il Giovane” di Città di Castello, interessato nella giornata di ieri (mercoledì 8 gennaio) da un guasto. La conferma arriva dal vicepresidente Sandro Pasquali che, oltre a ribadire il continuo impegno sugli edifici scolastici da parte dell’Ente, non nasconde il proprio dispiacere per aver appreso dalla stampa la notizia della manifestazione organizzata dalla scuola per evidenziare alcune criticità e non essere stati invitati all’incontro. “Siamo pienamente consapevoli del disagio e del disservizio della giornata di ieri – precisa Pasquali -. Purtroppo si è verificato un blocco della caldaia che ha comportato un comfort termico ridotto per studenti e personale scolastico. L’Ente è subito intervenuto e anche oggi è stato effettuato un sopralluogo per la verifica della risoluzione della problematica. Per recuperare il disagio e riportare la giusta temperatura sono state, inoltre, aumentate le ore di riscaldamento della scuola. Una soluzione adottata anche per diminuire la dispersione del calore, in quanto una parte dell’edificio scolastico è interessato da lavori”.

Secondo quanto riportato da alcuni media, questa mattina gli studenti si sono ritrovati nel piazzale di fronte all'Istituto di Città di Castello e, supportati anche dalla dirigente scolastica, hanno espresso i propri disagi per le basse temperature e il protrarsi del cantiere che interessa  parte del plesso.

Lo storico edificio del “Liceo Plinio il Giovane” è infatti oggetto di un complesso intervento di adeguamento sismico, che ha previsto l’installazione di isolatori sismici alla base, con l’esecuzione di opere di scavo delle fondazioni. In più è stata rifatta la copertura e la sostituzione di tutti gli infissi, per un totale di oltre 5 milioni di euro.

“Proprio domani - continua Pasquali - è previsto un sopralluogo al cantiere già programmato da tempo. Si tratta di un incontro per definire con l’impresa la chiusura definitiva dei lavori e i tempi di riconsegna dell’immobile”.

Alla riunione saranno presenti per la Provincia di Perugia il Direttore generale Adriano Bei e l’ingegner Stefano Torrini, in qualità di Rup, l’impresa, la direzione dei lavori e la dirigente scolastica, Marta Boriosi.  

Esp25001.IC

Redazione
© Riproduzione riservata
09/01/2025 15:44:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

WWF: Approvato il calendario venatorio 2026-2027 della Toscana >>>

Foiano ritrova il cuore della comunità: in centinaia per la rinascita dei giardini “La Pista” >>>

Città di Castello, donato ad Asp Muzi Betti un moderno impianto di climatizzazione >>>

Appalto gestione dei parchimetri: lavoratore lasciato senza assunzione per 10 giorni >>>

Arezzo, presentata la Lancia d'Oro della Giostra del Saracino di giugno >>>

LUB Festival 2026: San Giustino si prepara a cinque giorni di spettacolo e grandi eventi >>>

L’Inner Wheel Club di Sansepolcro dona uno strumento musicale alla media Buonarroti >>>

Presentato il progetto di riqualificazione dello Stadio Saverio Zanchi di Anghiari >>>

Due anni di secondo mandato della giunta Vagnoli a Bibbiena: il bilancio del sindaco >>>

Chiusura Convitto Onaosi Perugia: “Inaccettabile nella forma e nella sostanza” >>>