Sport Locale Atletica (Locale)

Oro, record e pass per i Campionati Italiani Juniores per Filippo Guiducci

Il portacolori dell’Alga Atletica Arezzo ha vinto nel salto in lungo ad Ancona

Print Friendly and PDF

Il 2025 dell’Alga Atletica Arezzo ha preso il via al Meeting della Befana di Ancona. La manifestazione nazionale ha visto scendere in pista quattro ragazzi e ragazze dell’Alga Atletica Arezzo che, dopo alcuni mesi di soli allenamenti, sono nuovamente tornati a gareggiare per confrontarsi con coetanei di tutta la penisola nelle diverse specialità di velocità e salti.

Una prova immediatamente positiva è stata firmata da Filippo Guiducci del 2007 che si è misurato nel salto in lungo tra gli Uomini contro avversari più grandi e più esperti, riuscendo a vincere con il record personale di 6.97 metri che è valso la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani Juniores Indoor. Questo traguardo assume particolare rilevanza dal momento che l’aretino, alla prima gara e al primo anno nella nuova categoria, ha subito conquistato il pass per le finali tricolori. Al Meeting della Befana, tra le Donne, ha invece rotto il ghiaccio Lorenza De Silva del 2007 che è arrivata settima nei 200 piani con 26.11 secondi tra ottanta atlete e quindicesima nei 400 piani con 1:00.99 minuti tra quarantadue atlete. La delegazione dell’Alga Atletica Arezzo ha visto la presenza anche di Elena Vella del 2008 che ha chiuso il salto in alto all’ottavo posto con 1.49 metri e il salto in lungo al decimo posto con 4.73 metri, siglando il proprio record personale in entrambe le specialità. Un gruppo di novanta atleti e atlete di diverse età della società aretina tornerà nuovamente ad Ancona sabato 11 e domenica 12 gennaio per la prima tappa del Meeting Nazionale Indoor, andando a vivere un confronto con coetanei di tutta Italia in diverse discipline e diverse categorie. Questa trasferta sarà la prima vera esperienza nazionale per molti ragazzi e molte ragazze del vivaio dell’Alga Atletica Arezzo, con un’opportunità utile anche per valutare la preparazione condotta negli ultimi mesi e per impostare gli obiettivi della nuova stagione.

L’avvio del nuovo anno, nel frattempo, è stato arricchito anche dalla vittoria di un titolo italiano AICS con Matteo Bernardini del 2007. Il portacolori dell’Alga Atletica Arezzo ha trionfato nei 200 piani della categoria Juniores nella sesta edizione del campionato nazionale indoor organizzato dall’ente di promozione sportiva che, ad Ancona, ha riunito atleti e atlete di ogni zona della penisola. Bernardini è riuscito a emergere con il tempo di 23.26 secondi che è valso il primo posto e la soddisfazione di laurearsi campione tricolore, aprendo così nel migliore dei modi il 2025.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/01/2025 11:12:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Stefano Meocci, il Maratoneta sangiustinese a Valencia segna 42 >>>

Verso la Strasimeno 2025: appuntamento al 9 marzo >>>

La 15ª edizione della Ronda Ghibellina si colorerà di azzurro >>>

Invernalissima, a grandi passi verso il sold out >>>

Invernalissima, siamo già vicini al tetto massimo >>>

Partite le iscrizioni per la Strasimeno 2025: appuntamento al 9 marzo >>>

Domenica 17 novembre Memorial Annetti >>>

Mattia Falciani dell’Alga Atletica Arezzo vince il titolo toscano di prove multiple >>>

Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Italiani Cadetti >>>

Ad Arezzo i Campionati Italiani Assoluti dei 10 Km di corsa >>>