Enrica Bonaccorti e il passato bollente: dal matrimonio con Renato Zero alle notti hot col principe
Un vero e proprio tuffo nei favolosi anni '70
Chi l'avrebbe mai detto che l'ex regina del piccolo schermo Enrica Bonaccorti e il re dei sorcini Renato Zero avessero condiviso molto più di una semplice amicizia? Eppure, nel corso dell'ultima puntata di "Storie di donne al bivio", la conduttrice ha fatto tremare i gossip addicted con rivelazioni bollenti sul suo passato sentimentale. E che passato!
Un vero e proprio tuffo nei favolosi anni '70, quando una giovanissima Enrica faceva battere il cuore di quello che sarebbe diventato uno degli artisti più trasgressivi e amati della musica italiana: Renato Zero. "Avevamo vent'anni ed aspettavamo il miracolo", confessa con un pizzico di nostalgia al Corriere della Sera. Ma il dettaglio più succoso? Un presunto matrimonio che fa sorridere ancora oggi: "Era uno scherzo", rivela divertita, "glielo ricordai tempo fa e lui mi disse 'Enri', sarò stato ubriaco'".
Poi ci fu Placido - Ma non pensate che il carnet degli amori della Bonaccorti si esaurisca così. La conduttrice ha fatto perdere la testa anche al sex symbol del cinema italiano Michele Placido (anche se solo per un fugace flirt) e - udite udite - ha fatto capitolare persino un principe! Con Charles di Borbone è stato puro fuoco: "Il sesso mi interessava solo se legato all'amore ma con lui era diverso. Passavamo intere giornate insieme a fare l'amore".
Il primo matrimonio - La vita sentimentale della conduttrice è stata segnata anche da due matrimoni. Il primo con Daniele Pettinari, regista e padre della sua unica figlia Verdiana, si è concluso drammaticamente quando lui abbandonò moglie e figlia di appena 11 mesi. Un dolore mai superato, tanto che quando Pettinari è venuto a mancare, Enrica ha scelto di non partecipare al funerale: "Per me era un estraneo", ha confessato.
Il secondo matrimonio con Arnaldo Del Piave resta avvolto nel mistero, ma è stato Giacomo Paladino l'uomo che ha davvero segnato la sua vita. Per 22 anni sono stati inseparabili, anche se non si sono mai sposati. Un amore profondo terminato solo con la scomparsa di lui nel 2021, ma che Enrica porta ancora nel cuore.
Commenta per primo.