Notizie Locali Comunicati

Foiano della Chiana celebra il Natale con un programma ricco di eventi

Appuntamenti nel segno della tradizione, cultura e condivisione

Print Friendly and PDF

La comunità di Foiano della Chiana è pronta a vivere la magia del Natale con un calendario di eventi pensato per tutti. Le celebrazioni sono iniziate ufficialmente con l’accensione dell’albero a Pozzo della Chiana sabato 30 novembre, e l’apertura del Villaggio degli Elfi. 

L’evento è organizzato da Associazione per il Pozzo, la storica associazione che organizza tutto l’anno eventi nel borgo. Novità di questa edizione natalizia la location nella centrale Piazza Padella del paese vestita festa. 

Il programma si estende, poi, per tutto il mese di dicembre e oltre, coinvolgendo ogni angolo del territorio comunale.

Il Sindaco Jacopo Franci ha commentato con entusiasmo: "Il Natale a Foiano rappresenta un momento unico per riscoprire il valore delle relazioni e il calore della comunità. Voglio esprimere un profondo ringraziamento a tutte le associazioni, i volontari e i cittadini che con passione hanno contribuito a realizzare un programma così ricco e inclusivo. Questi eventi non sono solo una celebrazione della tradizione, ma anche una testimonianza della forza del nostro territorio, capace di unire cultura, collaborazione e solidarietà. Il Natale nelle piccole città, come Foiano, ha un valore speciale, aiuta a riscoprire le proprie radici culturali e sociali, rafforzando il senso di appartenenza e creando un’atmosfera unica di condivisione”.

 

 

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
01/12/2024 12:06:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

A Foiano della Chiana tutto pronto per il carnevale più antico d'Italia >>>

Anghiari, al via la modernizzazione dei servizi ambientali: arrivano le isole interrate >>>

Mancini: “Il consiglio comunale usato per la propaganda, la città resta senza risposte” >>>

Lo Stendardo della Santissima Trinità di Raffaello verso New York >>>

Citerna, pubblicato l’avviso per l’assegnazione in locazione di un alloggio comunale >>>

“Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino” >>>

ORA! Il Coraggio dell’ovvio presenta le proposte per il futuro di Arezzo >>>

Le discussioni possono dividere, ma le infrastrutture si costruiscono quando si lavora insieme >>>

Consiglio comunale di Città di Castello umiliato >>>

Il mercato settimanale del sabato torna in Piazza Torre di Berta >>>