Notizie Locali Comunicati

Arezzo: un Piano Operativo disastroso che non tiene conto del bene dei propri cittadini

Pd: tutelare i cittadini non è una priorità della Giunta Ghinelli

Print Friendly and PDF

Il lotto di terreno privato, limitrofo all' asilo comunale " Il Cucciolo" in via Viani, è stato oggetto, nell' ultimo Consiglio Comunale, dell’esame della richiesta di variante, presentata legittimamente dal proprietario, per la realizzazione di un edificio di civile abitazione di circa 200 mq. di superfice utile; la maggioranza di centro destra ha approvato la pratica senza tener conto minimamente delle proposte che abbiamo illustrato.

Sia in Commissione Ambiente a Territorio sia nella seduta del Consiglio Comunale abbiamo cercato di far capire all’Assessore Lucherini e ai consiglieri di maggioranza che sarebbe stato più corretto prevedere in quell’area la possibilità di poter ampliare l’asilo Il Cucciolo, spostandoci, magari, la scuola materna Acropoli visto che, ad ogni allerta meteo, il Sindaco Ghinelli è costretto ad emettere ordinanza di chiusura della scuola stessa creando, inevitabilmente, forti disagi alle famiglie.

Un’Amministrazione comunale che ha come scopo l'interesse pubblico, la tutela dei propri cittadini e la creazione, per loro, delle migliori condizioni di vita, avrebbe, in fase di redazione del piano strutturale e del piano operativo, "tutelato" le aree limitrofe ai beni comunali in modo da poter, in caso di necessità, ampliare e migliorare i servizi esistenti. Evidentemente questa non è una priorità della Giunta Ghinelli.

Dichiarazione di Giovanni Donati e Alessandro Caneschi, consiglieri comunali PD

Redazione
© Riproduzione riservata
07/11/2024 18:43:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Cerca e cavatura del tartufo: a Città di Castello è una passione di “famiglia” >>>

Uniti per Città di Castello: una realta’ politica plurale >>>

Città di Castello, inaugurato il nuovo nido d’infanzia Alice Hallgarten Franchetti >>>

Interpellanza sul deposito SOGEPU di Trestina >>>

Scuola, il Pd interroga il Comune di Arezzo sul limite del 30% agli studenti stranieri >>>

Lega Arezzo: Guendalina Salvini nominata responsabile provinciale >>>

Piscina di Castiglion Fiorentino, via libera al primo stralcio per la riqualificazione >>>

Città di Castello, i sindacati pensionati chiedono risposte adeguate per anziani e famiglie >>>

Città di Castello, il centrosinistra apre una nuova fase dopo la scelta di Secondi >>>

FCU, al via gli interventi per il rinnovo della tratta Città di Castello-Sansepolcro >>>