Notizie Locali Comunicati

Arezzo: un Piano Operativo disastroso che non tiene conto del bene dei propri cittadini

Pd: tutelare i cittadini non è una priorità della Giunta Ghinelli

Print Friendly and PDF

Il lotto di terreno privato, limitrofo all' asilo comunale " Il Cucciolo" in via Viani, è stato oggetto, nell' ultimo Consiglio Comunale, dell’esame della richiesta di variante, presentata legittimamente dal proprietario, per la realizzazione di un edificio di civile abitazione di circa 200 mq. di superfice utile; la maggioranza di centro destra ha approvato la pratica senza tener conto minimamente delle proposte che abbiamo illustrato.

Sia in Commissione Ambiente a Territorio sia nella seduta del Consiglio Comunale abbiamo cercato di far capire all’Assessore Lucherini e ai consiglieri di maggioranza che sarebbe stato più corretto prevedere in quell’area la possibilità di poter ampliare l’asilo Il Cucciolo, spostandoci, magari, la scuola materna Acropoli visto che, ad ogni allerta meteo, il Sindaco Ghinelli è costretto ad emettere ordinanza di chiusura della scuola stessa creando, inevitabilmente, forti disagi alle famiglie.

Un’Amministrazione comunale che ha come scopo l'interesse pubblico, la tutela dei propri cittadini e la creazione, per loro, delle migliori condizioni di vita, avrebbe, in fase di redazione del piano strutturale e del piano operativo, "tutelato" le aree limitrofe ai beni comunali in modo da poter, in caso di necessità, ampliare e migliorare i servizi esistenti. Evidentemente questa non è una priorità della Giunta Ghinelli.

Dichiarazione di Giovanni Donati e Alessandro Caneschi, consiglieri comunali PD

Redazione
© Riproduzione riservata
07/11/2024 18:43:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Dimensionamento scolastico: vergognoso il vittimismo della sinistra a Città di Castello >>>

Pd Arezzo: continuità per il punto nascite di Montevarchi >>>

Nuova sede Spi Cgil a Capolona Subbiano >>>

“Confermate le tempistiche dei lavori di riqualificazione della piscina comunale" >>>

Tre milioni di euro dal Ministero della Cultura per Arezzo e Grosseto >>>

Asilo Nido di Soci: famiglie lasciate sole, chiesto un Consiglio comunale aperto urgente >>>

Tiene il sistema imprenditoriale aretino: i dati della Camera di Commercio >>>

Punto nascita di Montevarchi, Casini (PD): “Un presidio da difendere e valorizzare” >>>

Porta Sant’Andrea: approvato l’operato del Consiglio nell’Assemblea dei soci >>>

Consegnata alla scuola primaria di Bibbiena la prima macchinetta per l'acqua >>>