Notizie Locali Comunicati

Arezzo: un Piano Operativo disastroso che non tiene conto del bene dei propri cittadini

Pd: tutelare i cittadini non è una priorità della Giunta Ghinelli

Print Friendly and PDF

Il lotto di terreno privato, limitrofo all' asilo comunale " Il Cucciolo" in via Viani, è stato oggetto, nell' ultimo Consiglio Comunale, dell’esame della richiesta di variante, presentata legittimamente dal proprietario, per la realizzazione di un edificio di civile abitazione di circa 200 mq. di superfice utile; la maggioranza di centro destra ha approvato la pratica senza tener conto minimamente delle proposte che abbiamo illustrato.

Sia in Commissione Ambiente a Territorio sia nella seduta del Consiglio Comunale abbiamo cercato di far capire all’Assessore Lucherini e ai consiglieri di maggioranza che sarebbe stato più corretto prevedere in quell’area la possibilità di poter ampliare l’asilo Il Cucciolo, spostandoci, magari, la scuola materna Acropoli visto che, ad ogni allerta meteo, il Sindaco Ghinelli è costretto ad emettere ordinanza di chiusura della scuola stessa creando, inevitabilmente, forti disagi alle famiglie.

Un’Amministrazione comunale che ha come scopo l'interesse pubblico, la tutela dei propri cittadini e la creazione, per loro, delle migliori condizioni di vita, avrebbe, in fase di redazione del piano strutturale e del piano operativo, "tutelato" le aree limitrofe ai beni comunali in modo da poter, in caso di necessità, ampliare e migliorare i servizi esistenti. Evidentemente questa non è una priorità della Giunta Ghinelli.

Dichiarazione di Giovanni Donati e Alessandro Caneschi, consiglieri comunali PD

Redazione
© Riproduzione riservata
07/11/2024 18:43:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Lions Club Sansepolcro apre le porte al mondo con il Campo Toscana Lions 2026 >>>

Corciano festeggia i 100 anni della signora Elda Orlandi >>>

Insediato il nuovo Consiglio delle Autonomie Locali della Toscana >>>

Belloni (Lega): San Giustino senza servizi, via medico di medicina generale e guardia medica chiusa >>>

Rifondazione Comunista: Sogepu, siamo d'accordo con Sinistra Italiana >>>

Comitato Salute per Tutti: preoccupazione per il futuro dell'Asl Toscana Sud Est >>>

Umbria Film Festival 2026, Mattea Fo a Montone >>>

Distributore area autostradale Badia al Pino: la Cgil alza la voce >>>

Gli interventi antilarvali nel Comune di San Giovanni Valdarno nel mese di luglio >>>

AVS: quale sarà il futuro dell’AUSL Sud Est e di tutta la sanità del nostro territorio? >>>