Notizie Locali Comunicati

"Nessuna intimidazione è perpetrata a loro danno": il Gruppo Fidelitas risponde alla Filcams aretina

"Il confronto collettivo è stato e continuerà ad essere il terreno di convergenza"

Print Friendly and PDF

Il Gruppo Fidelitas, per il tramite del proprio Direttore Risorse Umane, Omar Tettamanzi, risponde alle non condivisibili considerazioni espresse nei giorni scorsi dalla Sig.ra Bianca Marinari della Filcams e pubblicate su alcuni media locali.

Omar Tettamanzi ritiene opportuno sottolineare preliminarmente che non sussiste da parte dell'Azienda alcuna intenzione di commentare le differenti opinioni che possono sorgere tra le Organizzazioni Sindacali su taluni argomenti, in quanto naturale sviluppo di un quotidiano confronto che, necessariamente, non può avere un totale e costante allineamento.

Si ritiene però necessario dare evidenza della correttezza sia formale, sia sostanziale dell'operato dell'Azienda, per non lasciare che vi siano ombre, nemmeno sfumate, su quanto fatto.

Il confronto collettivo è stato e continuerà ad essere il terreno su cui si intende ricercare convergenza e condivisione, ma va rivendicata la possibilità per una qualsivoglia Azienda di ricercare anche legittime soluzioni individuali ove non si riesca a trovare quella convergenza che sino ad oggi è stata sempre trovata.

La possibilità di offrire ai singoli lavoratori tipologie di turni che coniugano la risoluzione di esigenze organizzative e gradimento degli stessi non può e non deve essere ingessata da un accordo collettivo che non è stato possibile trovare.

Se da un lato è comprensibile ed accettabile che una o più Organizzazioni Sindacali abbiano delle ragioni che impediscano la sottoscrizione di taluni accordi, dall’altro si deve difendere la bontà della scelta di richiedere direttamente ai singoli lavoratori la loro personale valutazione sulla vantaggiosità di quanto proposto.

Nessuna intimidazione è stata perpetrata a loro danno, prima di tutto perché la reputazione di Fidelitas testimonia uno stile diverso di relazione e in secondo luogo perché il gradimento da parte dei lavoratori rispetto a quanto proposto è di una tale evidenza da non necessitare ulteriori commenti.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/10/2024 13:54:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

La FNP CISL premia i giovani del Valdarno: consegnate le borse di studio intitolate a Luigi Bonfanti >>>

"Il Parco che non è": grande attesa per il convegno in programma a San Giustino >>>

Straordinaria partecipazione a Foiano per l’incontro con Don Luigi Ciotti >>>

Le interrogazioni discusse durante l'ultimo consiglio comunale ad Arezzo >>>

I residenti del centro storico di Assisi si mobilitano >>>

Situazione sempre più critica al Centro Diurno “Terzilio Rossi” di Caprese Michelangelo >>>

Raggiunto l’accordo per i 103 lavoratori di Busitalia che passeranno a Trenitalia >>>

Valori alterati dell'acqua: chiusura a fini precauzionali della scuola dell’infanzia di Montedoro >>>

Foiano della Chiana presente al presidio per l’Ospedale della Fratta >>>

Lettera aperta del Comandante della Polizia Locale di Sansepolcro ai cittadini >>>