Premio "Dionisio Roberti": appuntamento come da tradizione per il 12 ottobre
Cerimonia a Palazzo delle Laudi a Sansepolcro con gli studenti meritevoli
Anche quest'anno, il 12 ottobre, Sansepolcro celebra un importante appuntamento, in concomitanza con l’anniversario della morte di Piero della Francesca, con la consegna del prestigioso Premio "Dionisio Roberti" agli studenti più meritevoli. Dal 1991, questa data è dedicata a riconoscere il merito e l’impegno degli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado del nostro territorio.
La cerimonia, ospitata nella suggestiva Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi, vedrà la partecipazione di istituzioni e autorità locali, ed è organizzata dal Comune di Sansepolcro con il prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia e della Fondazione Marco Gennaioli Onlus.
Quest’anno saranno premiati 41 studenti, di cui 21 delle scuole superiori e 20 delle scuole medie, che si sono distinti per il loro eccellente rendimento scolastico.
I riconoscimenti prevedono:
- Per gli studenti delle secondarie di primo grado: Diploma, una pubblicazione di storia locale e una carta prepagata con un accredito di 150 euro.
- Per gli studenti delle secondarie di secondo grado: Diploma, una medaglia del Comune e una carta prepagata con un accredito di 260 euro.
L’assessore all'istruzione Mario Menichella ha dichiarato: "Crediamo fermamente nell'importanza di premiare il merito, e speriamo che a livello nazionale questo principio venga sempre più valorizzato. Questo premio vuole essere un riconoscimento al quotidiano impegno dei nostri ragazzi, che rappresentano il futuro della nostra comunità, con le loro competenze e il loro spirito di dedizione."
Un appuntamento che Sansepolcro rinnova con orgoglio, celebrando il talento e il merito dei giovani cittadini, che saranno le future risorse del nostro territorio.
Commenta per primo.