Sport Locale Pallavolo (Locale)

Una ErmGroup Altotevere in tono minore cede per 1-3 alla The Begin Volley Ancona

Allenamento congiunto a San Giustino, disputato a sole 48 ore di distanza dal test di Ortona

Print Friendly and PDF

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti al pubblico amico del palasport di San Giustino. I biancazzurri hanno così fatto conoscenza con la prima avversaria che affronteranno (in trasferta) nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. Trascinati anche dall’entusiasmo classico della neopromossa, i marchigiani hanno messo in mostra una prestazione eccellente al cospetto di una ErmGroup in tono più dimesso, anche se poi i primi tre set si sono tutti conclusi sul 25-23, il primo ad appannaggio degli ospiti, trascinati dal duo Umek-Ferrini; il secondo per i locali e il terzo ancora per gli anconetani, che poi hanno vinto largamente il quarto per 25-15, lasciando in campo la formazione titolare con un paio di variazioni (palleggiatore e un posto 4), mentre coach Bartolini ha dato spazio alle seconde linee. Buone le qualità evidenziate dalla The Begin Volley, mentre qualche singolo della ErmGroup deve ancora trovare la condizione migliore, anche se finalmente tutti gli effettivi erano presenti e non avere a che fare con infortuni o problemi fisici a due settimane dal via del campionato è senza dubbio il viatico migliore per poter arrivare preparati nella giusta maniera. “Loro si sono espressi bene e quindi dobbiamo riconoscere i meriti che hanno avuto – questo il commento di Marco Bartolinimentre noi non eravamo di certo in giornata di grazia e quando non riusciamo nelle cose che sappiamo fare diventiamo scontati. Stiamo attendendo il recupero di condizione di qualche singolo e abbiamo un tantino accusato anche la stanchezza di mercoledì: siamo tornati da Ortona e dopo appena 48 ore eravamo di nuovo in campo. Non dimentichiamo poi che stiamo ancora lavorando molto a livello fisico, per cui ora cominceremo la fase di scarico e andremo a regime normale in vista dell’esordio in A3. Mi ritengo pertanto fiducioso, purchè si continui a stare a testa bassa e a mantenere quella umiltà che ci permetterà di venir fuori nei momenti che contano”. Nell’arco di questi quindici giorni che la separano dal campionato, la ErmGroup ha in programma un nuovo allenamento congiunto che è ancora in fase di definizione.

 

ERMGRUOP ALTOTEVERE – THE BEGIN VOLLEY ANCONA 1-3

(23-25, 25-23, 23-25, 15-25)

ERMGROUP ALTOTEVERE: Troiani 1, Cipriani 1, Biffi 2, Marzolla 12, Galiano 11, Battaglia 9, Cioffi (L2) ricez. 22%, Skuodis 2, Stoppelli 1, Pochini (L1) ricez. 72%, Cappelletti 9, Carpita 6, Quarta 5, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Kisiel 5, Larizza 3, Pulita 2, Albanesi 1, Gasparroni 1, Andriola 7, Ferrini 19, Sacco 2, Santini 15, Umek 13, Giorgini (L) ricez. 50%. All. Dore Della Lunga e Paolo Monti.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/10/2024 11:21:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La Sir Susa Vim Perugia vince 3-0 con la Yuasa Battery Grottazzolina >>>

A Perugia la Yuasa Battery Grottazzolina di coach Massimiliano Ortenzi >>>

La ErmGroup Altotevere vola per la prima volta in Sardegna >>>

Vittoria 3-0 a Taranto per la Sir Susa Vim Perugia: che adrenalina l’ultimo set! >>>

Ermgroup Altotevere sconfitta 2 a 3 dalla Gabbiano Fermamed >>>

Le Black Angels partono bene poi cedono a Novara (3-1) >>>

Che rimonta la Sir Perugia! Vittoria al tie-break sulla Lube davanti al proprio pubblico >>>

ErmGroup Altotevere sconfitta a San Donà di Piave >>>

Una bella Bartoccini MC Restauri tiene testa a Milano (1-3) >>>

La pallavolo femminile Città di Castello vittoriosa contro il Perugia School Volley >>>