Notizie Locali Comunicati

Raccolti 2196 euro pro Calcit Casentino con l'evento di Castel Focognano

Tanta gente in piazza Mazzini a Rassina per "Insieme per il Calcit"

Print Friendly and PDF

Domenica 22 settembre si è svolto in Piazza Mazzini a Rassina il tradizionale appuntamento “INSIEME PER IL CALCIT”, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Calcit Casentino con la collaborazione delle Associazioni locali. 

Numerosi gli stand gastronomici che hanno partecipato con le loro specialità: polenta con il sugo finto casentinese, schiacciatine con affettati vari, panini con salsiccia, panini fritti, pizze e pizzette, ricotte e formaggi del caseificio, dolci, baldino e degustazioni tipiche del territorio. Ma erano presenti anche stand di oggettistica realizzati dagli ospiti del Centro Diurno Tangram di Rassina e dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Guido Monaco di Rassina; Pesca di beneficenza e tante bancarelle con manufatti artigianali e libri. 

Nel pomeriggio si è svolta la presentazione di varie attività sportive rivolte ai giovani a cura delle società per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo dello sport.

Nella giornata sono stati raccolti euro 2196; l’incasso è stato interamente devoluto al Comitato Autonomo Per La Lotta Contro I Tumori Del Casentino.

“L’Amministrazione di Castel Focognano unitamente al Presidente del Calcit Casentino (ODV) Giancarlo Matini, rivolge il più sincero e sentito ringraziamento a tutte le Associazioni ed ai volontari che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa “INSIEME PER IL CALCIT. Nella giornata sono stati raccolti euro 2196 che sarà interamente devoluto al Comitato Autonomo Per La Lotta Contro I Tumori Del Casentino. Un grazie particolare per la fattiva collaborazione al Comitato del Carnevale dei ragazzi di Rassina, all’A.V.I.S. Sez. Castel Focognano, all’Istituto comprensivo di Rassina, all’Associazione musicale Diapason, al Piccolo Teatro, al Carracino Rassinese, alla Mezza Maratona, al Centro Tangram, alla Proloco di Salutio, al Circolo Arci di Carda e ai Battitori di Chitignano. Ringraziamo anche le Società sportiveAccademia Karate Casentino, Casentino Running, Casentino Volley, Tennis Bibbiena; la Tappezzeria Bartolini e tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata all’insegna della solidarietà” ha commentato il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/09/2024 15:21:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sansepolcro punto di riferimento per la sicurezza urbana: presentato il Progetto “Oculus” >>>

"In provincia di Arezzo personale introvabile per 6 imprese su 10" >>>

San Giovanni Valdarno: da domani attivi i nuovi rilevatori di infrazioni semaforiche >>>

Jacopo Apa (Forza Italia Arezzo) : la sinistra vede fantasmi ovunque, rivinceremo >>>

Marchetti replica a De Rebotti: “Polemica strumentale per mascherare uno sgarbo istituzionale" >>>

Alla Casa di Piero la presentazione del volume “Un incontro con Piero della Francesca” >>>

Il Calendario di Frate Indovino 2027 di nuovo in stampa a Città di Castello >>>

Valter Bertini nominato Coordinatore della Federazione Architetti Toscani >>>

Ennesimo striscione di Arezzo per Gaza >>>

Centri estivi, Marco Donati: “Servono scelte strutturate, non rattoppi" >>>