Notizie Locali Cronaca

Denunciate due persone per furto dai carabinieri di Sansepolcro

Sono stati fermati mentre si stavano dirigendo ad Anghiari

Print Friendly and PDF

Due quarantenni originari dell’est Europa, a bordo di un’utilitaria, sono stati fermati dai militari dell’Arma biturgense, che li ha controllati mentre erano in transito tra Sansepolcro ed Anghiari. I due uomini sono stati controllati a seguito delle segnalazioni che sono giunte ai Carabinieri dopo che, in ben 2 esercizi commerciali di Sansepolcro, giunti alla cassa ed utilizzando un bancomat collegato ad un conto corrente senza copertura di denaro, si allontanavano asserendo di andare a prendere del contante nella loro auto, sulla quale invece salivano per allontanarsi senza saldare il conto.

Dopo essersi, quindi, appropriati di numerose birre ma soprattutto di bottiglie di costosi superalcolici di pregiata etichetta, tentavano infine di allontanarsi prendendo la strada che porta ad Anghiari, nelle cui vicinanze venivano intercettati dai Carabinieri della Radiomobile di Sansepolcro, che fermavano la macchina ricercata trovando al suo interno quanto era stato sottratto. Anzi, quasi tutto. Una parte degli alcolici era stata già consumata dal conducente, che guidando sotto l’influenza dell’alcool, oltre ad essere denunciato per la sottrazione insieme al suo compagno di viaggio alla competente A.G. Aretina, si vedeva anche ritirare la patente di guida e notificare una salatissima multa. La refurtiva rinvenuta veniva restituita ai legittimi proprietari.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/09/2024 17:26:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Sparò e uccise il vicino che gli demoliva la casa: assolto il 55enne Sandro Mugnai >>>

Sansepolcro, continua a spacciare mentre si trova ai domiciliari: arrestato >>>

Furti in abitazione in Casentino e Valdarno, 24enne albanese arrestato ed espulso >>>

Servizi straordinari ad “alto impatto” da parte della Prefettura di Arezzo in tutta la provincia >>>

Maxi sequestro di droga ad Arezzo, in zona Saione: arrestate due persone >>>

Frontale tra due vetture lungo la Sp47 per Caprese Michelangelo: quattro feriti >>>

Arezzo, la Polizia di Stato blocca l’attività di spaccio di due giovani aretini incensurati >>>

Figli sottratti ai genitori da un mese: il caso della "famiglia nel bosco" di Caprese Michelangelo >>>

Intensa attività di polizia amministrativa da parte della Polizia di Stato ad Arezzo >>>

Colpo al The Mall: la Polstrada di Arezzo recupera 11mila euro di refurtiva >>>