Notizie Locali Eventi

Torneo di Scacchi a Sansepolcro, evento sportivo che continua a riscuotere successo

La manifestazione si é svolta nel Palazzetto dello sport

Print Friendly and PDF

Sabato 31 agosto, si è svolto a Sansepolcro l'attesissimo Torneo di Scacchi, un evento che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, sia locali che provenienti dalle città delle regioni del centro Italia.

I giocatori, suddivisi per categorie in base al loro livello di esperienza, si sono confrontati in avvincenti sfide che hanno messo alla prova le loro abilità strategiche e tattiche. Durante il torneo, si sono visti scontri serrati, culminati in partite decisive che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima mossa.

La manifestazione, svoltasi nel Palazzetto dello sport di Sansepolcro, è stata organizzata da ASD Firenze Scacchi e ASD Scatto Matto di Città di Castello, di cui presidente è Daniel Scivales, vettore ormai trentennale degli scacchi nella Valtiberina.

Questa la classifica finale del Torneo:

1° Marco Caprino, presidente del Circolo Pratese degli Scacchi

2° Jacopo Testi di Sansepolcro

3° Massimo La Rosa della La Spezia

Altri risultati dei giocatori della vallata:

4° assoluto e primo della fascia 1800-2000 Andrea Chimenti di San Giustino

6° assoluto e miglior over60 Gaggiottini Manfredo di Anghiari, in passato scacchista di fa

Al seguente link la classifica completa - https://vesus.org/tournament/ID8TvvYd?pairingsRound=5&selectedTab=tournament.standing

L'evento è stato non solo un'occasione per gli appassionati di scacchi di mettersi alla prova, ma anche un momento di incontro e scambio tra generazioni diverse, unendo giovani promesse e veterani del gioco.

La giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati consegnati i trofei ai primi classificati. Da parte dell’Amministrazione comunale è sempre più grande il ringraziamento per tutti gli organizzatori e i partecipanti che hanno dato vita a questa importante giornata. Appuntamento al prossimo anno per un'altra entusiasmante edizione del torneo.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/09/2024 17:20:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Un ensemble di oltre 30 giovani elementi per un concerto sotto le “stelle” >>>

Kilowatt Festival 2025: Focus sulla contemporaneità >>>

Lo stendardo della S.S. Trinità di Raffaello al Metropolitan Museum of Art di New York >>>

Presentato il Volume II della SIDRI a Roma dall'autore Enrico Bocciolesi >>>

Terry Gilliam e Charles McKeown protagonisti a Montone >>>

Torna la notte dello shopping nel centro di Sansepolcro >>>

Arezzo si veste di bianco: torna la grande cena in piazza Grande >>>

Un weekend di danza a Sansepolcro per il Kilowatt Festival 2025 >>>

A Sansepolcro la mostra UNLOCKED (vietato ai minori) di Riccardo Lorenzi >>>

Ad Anghiari domenica torna lo spettacolo unico de La Via del Sole >>>