Notizie Locali Eventi

Torneo di Scacchi a Sansepolcro, evento sportivo che continua a riscuotere successo

La manifestazione si é svolta nel Palazzetto dello sport

Print Friendly and PDF

Sabato 31 agosto, si è svolto a Sansepolcro l'attesissimo Torneo di Scacchi, un evento che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, sia locali che provenienti dalle città delle regioni del centro Italia.

I giocatori, suddivisi per categorie in base al loro livello di esperienza, si sono confrontati in avvincenti sfide che hanno messo alla prova le loro abilità strategiche e tattiche. Durante il torneo, si sono visti scontri serrati, culminati in partite decisive che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima mossa.

La manifestazione, svoltasi nel Palazzetto dello sport di Sansepolcro, è stata organizzata da ASD Firenze Scacchi e ASD Scatto Matto di Città di Castello, di cui presidente è Daniel Scivales, vettore ormai trentennale degli scacchi nella Valtiberina.

Questa la classifica finale del Torneo:

1° Marco Caprino, presidente del Circolo Pratese degli Scacchi

2° Jacopo Testi di Sansepolcro

3° Massimo La Rosa della La Spezia

Altri risultati dei giocatori della vallata:

4° assoluto e primo della fascia 1800-2000 Andrea Chimenti di San Giustino

6° assoluto e miglior over60 Gaggiottini Manfredo di Anghiari, in passato scacchista di fa

Al seguente link la classifica completa - https://vesus.org/tournament/ID8TvvYd?pairingsRound=5&selectedTab=tournament.standing

L'evento è stato non solo un'occasione per gli appassionati di scacchi di mettersi alla prova, ma anche un momento di incontro e scambio tra generazioni diverse, unendo giovani promesse e veterani del gioco.

La giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati consegnati i trofei ai primi classificati. Da parte dell’Amministrazione comunale è sempre più grande il ringraziamento per tutti gli organizzatori e i partecipanti che hanno dato vita a questa importante giornata. Appuntamento al prossimo anno per un'altra entusiasmante edizione del torneo.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/09/2024 17:20:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

"Ragazzi di Bottega" a Sansepolcro conferma il successo degli anni passati >>>

Locali storici e gli artigiani della Vetreria Moretti Caselli in compagnia di Gran Tour Perugia >>>

Teatro degli Illuminati a Città di Castello affollato per la presentazione di "Francesco" >>>

Presentato il libro “Umbertide dal secondo dopoguerra ad oggi 1945-2025” >>>

"Camminare" con i sensi, oltre 70 persone alla scoperta di Monte Acuto >>>

Tanta gente alla Cena degli Auguri dell’Inter Club Valtiberina Nerazzurra >>>

"La Lea" a Città di Castello protagonista alla serata della Condotta Slow Food Alta Umbria >>>

Il Casentino ricorda l’insediamento di Pietro Leopoldo a Granduca di Toscana >>>

Il concerto di Santa Cecilia all’Auditorium al Campaccio della Scuola Collodi di Sansepolcro >>>

A Dario Argento il Premio Marco Melani 2025, diciannovesima edizione >>>