Notizie Locali Comunicati

Prende vita la Biblioteca di Chiusi della Verna

Al via una serie di laboratori, presto l’inaugurazione

Print Friendly and PDF

La Biblioteca di Chiusi della Verna “Fratello Sole, Sorella Luna” diventa realtà, grazie ad un’idea e all’impegno del sindaco Tellini e di tutta l’amministrazione.

Il progetto era atteso dalla comunità ed è destinato a diventare uno spazio sociale di riferimento per l’intero territorio, inteso non solo come luogo di raccolta di libri per la lettura in sede o in prestito, ma anche come luogo di raccolta della memoria del paese e occasione di incontri per i residenti, turisti e pellegrini. 

Inserito nelle rete bibliotecaria provinciale, il progetto prevede attività e iniziative per bambini, adulti, anziani e persone fragili,  centrate sulla Verna, sulla storia sua e dei suoi abitanti. Già domani 31 agosto, dalle 16 alle 18, nella sede in via Michelangelo 4, è in programma uno dei primi laboratori che prevede la creazione di braccialetti in tessuto, un evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Si tratta di un luogo molto aperto ed accogliente, con arredi ben studiati, in sintonia con il mondo della Natura, e offre spunti di riflessione come una piazza del sapere.

Gli eventi che verranno organizzati nella sede della Biblioteca saranno in collaborazione con le scuole del territorio, Legambiente, Cai, medici per l’ambiente e altre associazioni del territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/08/2024 18:10:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Villa Montesca e Vecchio Ospedale: uno stallo targato Giunta Proietti >>>

Lampedusa e Castiglion Fiorentino sempre più vicine: >>>

Acqua Pubblica, Donati: Arezzo deve essere protagonista del cambiamento in Toscana >>>

Libera Castiglioni: nella nostra Nazione il terrorismo rosso ha fatto decine di vittime >>>

Scuola, Alcherigi (La Sinistra per Castello): “Positivo il decreto per la Dante" >>>

Piano Operativo, le responsabilità della giunta Meoni: iter frettoloso e poco condiviso >>>

Scuola media “Dante Alighieri”: il sindaco e l'assessore Guerri al Ministero dell’Istruzione >>>

San Giustino aderisce a M’Illumino di Meno 2026 >>>

Architetti Arezzo: “Lettera aperta” indirizzata alle amministrazioni comunali >>>

I "sospesi" della Misericordia di Sansepolcro rispondono al comunicato della Confraternita >>>