Notizie Locali Politica

Demolizione ex palazzina comando ad Arezzo: una scelta adeguata

Casi e Lucherini: confermata da quanto emerge dalla prima fase dei lavori

Print Friendly and PDF

“La scelta di demolire l’edificio esistente, procedendo alla realizzazione di uno nuovo si dimostra adeguata. Partiamo dal presupposto che i lavori sono innanzitutto finalizzati a dotare Arezzo di un servizio importante come il Centro per l’impiego in una sede facilmente raggiungibile e in locali moderni. Questo è il primo punto da rimarcare e non c’è opera che non comporti alcuni disagi temporanei, oltre che polemiche, specialmente nella fase d’avvio.

Ma entriamo più nello specifico delle argomentazioni che ci competono: preme sottolineare come ci abbiano guidato, nel valutare le opzioni in campo, considerazioni di natura tecnica, legate alle caratteristiche strutturali dell’edificio precedente e che, con soddisfazione, vediamo corroborate da quanto rileva la ditta esecutrice. Abbiamo infatti avuto conferma, durante la demolizione, come fosse più opportuno procedere con l’attuale sostituzione edilizia che con il recupero.

Quanto al murales, ribadiamo che nostra intenzione è salvarne comunque una parte, quella in basso, che può essere più agevolmente recuperata, ricollocandola in un punto della nuova palazzina per valorizzarne la visione e il ricordo”.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/08/2024 13:19:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il sindaco Secondi risponde a Mancini sul passaggio ad Anas della strada regionale 221 >>>

Citerna, al via i lavori di riqualificazione del verde urbano finanziati dalla Regione Umbria >>>

Linea ferroviaria aretina, Boni: "Massimo impegno per accertare le cause dei disservizi" >>>

Candidato sindaco Arezzo: il centrodestra ora che fa? >>>

Amministrative ad Arezzo: il signor "Sugar" si presenta alla città >>>

Svincolo di Marsciano-Collazzone e restauro del ponte sul Tevere >>>

Incontro al Ministero tra il Sottosegretario Gemmato e il sindaco Silvia Chiassai Martini >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Amministrative ad Arezzo: Beppe Angiolini é un treno in corsa >>>

Mister "Sugar" Beppe Angiolini candidato sindaco ad Arezzo: il pensiero di Ghinelli e Tanti >>>