Notizie Locali Comunicati

Sicurezza in Valdarno, richiesto un incontro alla conferenza dei sindaci

Le associazioni di categoria: "Più controlli e incontro con Prefetto e Questore"

Print Friendly and PDF

Più controlli e presidi nel territorio. CNA, Confartigianato, Confindustria, Confapi, Confcommercio e Confesercenti hanno formalmente inviato una richiesta di incontro urgente con la presidente della Conferenza dei Sindaci, Valentina Vadi, per discutere il problema crescente della sicurezza in Valdarno.

Negli ultimi giorni episodi criminosi ai danni delle attività commerciali hanno scosso la comunità di San Giovanni, incidenti che sono stati segnalati anche a Montevarchi e in altre località del territorio - commentano le categorie economiche del commercio, dell’artigianato e dell’industria del Valdarno Aretino - la sicurezza dei cittadini e delle imprese è una priorità assoluta per le nostre associazioni, per questo richiediamo un intervento immediato per arginare l’escalation di violenza.

La sicurezza è un diritto fondamentale e imprescindibile: gli episodi che si sono verificati negli ultimi tempi, come spaccate alle vetrine dei negozi e furti con scasso, sono inaccettabili e richiedono una risposta decisa e coordinata da parte delle istituzioni. Siamo fiduciosi che la Presidente Vadi comprenda l'urgenza della situazione e collabori con noi per garantire un Valdarno più sicuro per tutti. Durante l'incontro, inoltre, richiederemo alla Conferenza dei Sindaci di organizzare una riunione urgente con il Prefetto e il Questore per valutare misure concrete di potenziamento della sorveglianza sul territorio”.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/07/2024 11:10:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sdegno del Comune di Sansepolcro dopo gli atti di vandalismo: "Inaccettabile" >>>

Un incontro su progettualità e prospettive della mobilità lenta a Chiusi della Verna >>>

Vespisti dall’Italia e dall’Europa in sella ad Arezzo per tre giorni di eventi >>>

Gallorini (PD): Il Comune inaugura il sottopasso ma il parco Giotto resta nel degrado >>>

Castiglion Fiorentino dona un defibrillatore all’azienda di Visso “Pastorello di Cupi” >>>

Sanità territoriale: chiediamo chiarezza sul futuro dei servizi tra Castiglion Fiorentino e Camucia >>>

Vescovo Andrea Migliavacca: Vicinanza e affetto per Papa Leone XIV >>>

Conclusa l’operazione Bufo Bufo ad Arezzo, salvati oltre milleduecento rospi >>>

Consegnati a Gubbio dodici alloggi locati a canone speciale >>>

“Costi insostenibili per aziende: lavoratori a rischio, Regione convochi un tavolo” >>>