Notizie Locali Comunicati

Si naviga a vista, 5 variazioni di bilancio in soli 4 mesi a Città di Castello

Bassini: nessuna programmazione o visione strategica

Print Friendly and PDF

Azione non approva l’ennesima variazione di Bilancio, la quinta per l’esattezza in soli 4 mesi. La sensazione che si navighi a vista è molto concreta; nessuna programmazione, nessuna visione strategica e completa dei fabbisogni in modo da procedere in equilibrio senza sorprese dal punto di vista economico e finanziario. Questo è il compito di un’Amministrazione che conosca profondamente le esigenze del territorio comunale con i suoi immancabili risvolti dal punto di vista economico.

La variazione di 40 mila euro, relativa alla progettazione della demolizione della ex scuola Garibaldi, è arrivata in Commissione e in Consiglio come un fulmine a ciel sereno. Tutti ci aspettavamo il concretizzarsi degli accordi tra Comune e fondazione Burri riguardanti la suddetta demolizione e sanciti da una stretta di mano nell’agosto 2023 con cui la Fondazione si sarebbe assunta l’onere dell’operazione facendo seguito ad un precedente accordo già stipulato nel 2018 con la passata amministrazione. Adesso invece si scopre che il Comune stanzia 40 mila euro per prestazioni professionali relative al progetto di demolizione. La città continua a sperare e ad aspettarsi che il vecchio rudere fatiscente della ex scuola Garibaldi, in parte pericolante, lasciasse il posto alla tanta agognata e celebrata Piazza Burri.

La progettazione di demolizione messa a bilancio con 40 mila euro di spesa sarà l’ultimo atto mirante a gettare fumo negli occhi riguardo la realizzazione di piazza Burri potendo così continuare ad addossare le colpe dei ritardi ad altri.

Continuando ad usare toni entusiastici e trionfalistici per azioni che non hanno alcun fondamento reale.

Consigliera  Comunale

Misto Azione

Dr.ssa Luciana Bassini

Redazione
© Riproduzione riservata
31/07/2024 09:11:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Successo per il 45° Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato >>>

Chiusura della manifattura del Casentino >>>

Castel San Niccolò: al via la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti >>>

Chiusura in grande stile a Città di Castello della tre giorni dedicata al Bianco Pregiato >>>

Castiglion Fiorentino a Norcia per la riapertura della basilica di San Benedetto >>>

Il sindaco di Sestino Franco Dori, ricorda l'imprenditore Adriano Innocenti >>>

Addio alla dottoressa Letizia Sultana: assistente sociale della Zona Distretto della Valtiberina >>>

Maxi eolico Badia del Vento: le associazioni sostengono la Regione Emilia Romagna >>>

Progetto di ascolto sulla raccolta differenziata a Sansepolcro >>>

"Da Arezzo al Senato, il progetto contro le dipendenze nelle scuole arriva a Roma" >>>