Notizie Locali Politica

Allevamento in Toscana: uscito il bando per l’acquisto di animali riproduttori

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 31 marzo 2025.

Print Friendly and PDF

E’ uscito il bando per il sostegno alle imprese agricole che investono nell’acquisto di riproduttori iscritti ai Libri genealogici delle specie e razze di interesse zootecnico.

Con una dotazione di quasi 126mila euro, il bando eroga contributi agli imprenditori agricoli singoli e associati ai sensi dell’articolo 2135 del c.c., titolari di partita IVA e iscritti alla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura che attuano interventi finalizzati al miglioramento genetico di specie e razze di interesse zootecnico bovine, ovine, caprine, bufaline, equine, asinine, suine, mediante l’acquisto di capi riproduttori iscritti ai rispettivi Libri genealogici (LL.GG.).

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 31 marzo 2025.

"E’ il quarto anno consecutivo che la Regione Toscana finanzia in regime de minims l’acquisto di capi iscritti ai libri genealogici per sostenere il comparto zootecnico – ha detto la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi - A questi si dovrebbe aggiungere anche un primo bando, emanato nel 2019: tutti hanno avuto un ottima adesione da parte degli allevatori, per la Regione d’altra parte, rimane obiettivo fondamentale garantire il mantenimento e lo sviluppo del patrimonio animale della Toscana e attraverso questo accrescere e diversificare la base produttiva in una prospettiva di sviluppo rurale sostenibile”.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/07/2024 16:00:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Sansepolcro: Antonelli nominato vicecoordinatore regionale dei presidenti del consiglio Anci >>>

Completata la riqualificazione del centro diurno socio-riabilitativo Arcobaleno a Umbertide >>>

La tifernate Luciana Bassini eletta presidente della provincia di Perugia di Azione >>>

Una panda alla Misericordia di Soci per le persone in difficoltà grazie a muoversi in comune >>>

Premiati 80 nuovi “apicoltori in erba”: l’apicoltura umbra investe in formazione >>>

Sisma 2023: riunione congiunta Regione, Usr Umbria e Comuni di Perugia, Umbertide e Gubbio >>>

Piscina comunale di Città di Castello aperta tutta l’estate >>>

"Coltiviamo l'Italia": Fratelli d'Italia ad Arezzo per parlare di agricoltura e territorio >>>

San Giustino: Studenti del Franchetti e Salviani impegnati nella riqualificazione del centro di Lama >>>

La Regione Toscana stanzia 120.000 euro per promuovere nelle scuole la cultura della legalità >>>