Notizie Locali Eventi

Estate in Città 2024: Demagò e Paguro Bernardo ai Concerti di piazza Gabriotti a Città di Castello

Apprezzamento per “I concerti di Piazza Gabriotti”, la novità dell’Estate 2024

Print Friendly and PDF

Apprezzamento per “I concerti di Piazza Gabriotti”, la novità dell’Estate 2024 Settore Cultura, che anche nei giorni scorsi ha visto sul palco Groovy e Half Star Project. Questa settimana è in calendario il concerto dei Demagò, band che propone brani rock e loro inediti, venerdì 12 luglio 2024, ore 21.30 e sabato arrivano i Paguro Bernardo, complesso diventato famoso per le loro interpretazioni in dialetto di brani folk. L’Appuntamento con i Paguro Bernardo è sabato 13 luglio 2024 alle ore 21.30 in Piazza Gabriotti. Rimandato a data da definirsi il concerto dei Tiferno Blues Project Band, a causa del grave lutto che ha colpito il gruppo musicale in cui cantava Sofia Addoni. 

Chi sono i Demagò: Il gruppo si è formato nel 2013 a Città di Castello ed è composto da Carlo Dadi (chitarra), Moreno Martinelli (chitarra), Emanuele Bruschi (voce) e Marco Signorelli (batteria). Il nome del progetto fa riferimento ad un caffè parigino (Les Deux Magots) frequentato da molti celebri artisti del panorama contemporaneo. All’attivo un disco autoprodotto intitolato “Linea di confine” pubblicato nell’ottobre 2015 che contiene nove brani interamente scritti ed arrangiati dalla band.

Chi sono i Paguro Bernardo: gruppo musicale tifernate che canta in dialetto “castelèno” e anima le serate con stornelli e canzoni dialettali piene di ironia. Il gruppo è composto da Massimo Dini, Marcello Cipolloni, Fabio Mariotti, Stefano Burani, Matteo Burani e Diego Burani e da più di vent’anni racconta storie e personaggi del capoluogo tifernate. Possiamo ricordare brani inediti come “La cinquecento marrone” e “Munta con mè Dalcisa”. I Paguro Bernardo sono disponibili a partecipare a eventi, feste e manifestazioni varie, con lo scopo di dare un piccolo aiuto a chi ne ha bisogno come fatto in tutti questi anni.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
09/07/2024 14:02:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Montone e India ‘di nuovo’ uniti nel ricordo del soldato Yeshwant Ghadge >>>

“Giovediamoci... e tuffiamoci nei saldi” animerà il centro storico nell’estate montevarchina >>>

Canoe “rosa” a Città di Castello: per ritrovare il benessere fisico, il sorriso e la speranza >>>

La “Notte Fucsia” torna nel centro storico di Città di Castello >>>

È la notte dello shopping nel centro storico di Sansepolcro >>>

Alessandro Baldi é il nuovo presidente dell'Inter Club Valtiberina Nerazzurra >>>

Cambio al vertice del Lions Club Arezzo Chimera >>>

Al via i Mercoledì di Anghiari con Miss Italia in piazza IV Novembre >>>

Sansepolcro: "Come parlano i vestiti" – Moda, arte e restauro: conferenza di Sara Paci Piccolo >>>

Kilowatt Festival 2025, un’invincibile estate a Sansepolcro >>>