Notizie Locali Politica

Sinalunga, definita la nuova Giunta Zacchei

Consegnate le deleghe ai nuovi consiglieri

Print Friendly and PDF

Il Sindaco di Sinalunga Edo Zacchei, dopo la firma dei decreti, ha nominato la nuova Giunta Comunale che lo affiancherà per i prossimi 5 anni. Molte le conferme ma anche un elemento di novità rispetto alla passata legislatura, la nuova giunta 2024-2029 è così composta: Cosetta Pericoli, indicata anche come Vicensindaco, Alessandro Ferretti, Gianni Bagnoli, Carlo Buracchi e Rosa Cottone.
  
Il Sindaco Edo Zacchei tiene per sé le deleghe a: Pianificazione urbanistica, Sanità, Protezione civile e Comunicazione. Cosetta Pericoli è Vicesindaco e assessore consigliere con deleghe alle Politiche sociali, Politiche dell’infanzia, Politiche della famiglia, Sicurezza sociale e Politiche di genere. Alessandro Ferretti, già facente parte della scorsa legislatura, è assessore esterno con deleghe al Bilancio e fiscalità, Accesso ai finanziamenti, Società partecipate, Personale, Relazioni con il pubblico e Partecipazione. Gianni Bagnoli, già facente parte della scorsa legislatura, è assessore esterno con deleghe alla Pubblica istruzione, Cultura e beni culturali, Turismo, Promozione del territorio, Gemellaggi e cooperazione internazionale. Carlo Buracchi, già facente parte della scorsa legislatura, è assessore esterno con deleghe al Patrimonio, Lavori pubblici, Decoro e manutenzioni, Politiche ambientali e Rigenerazione urbana. Rosa Cottone, già facente parte della scorsa legislatura, è assessore esterno con deleghe allo Sviluppo economico, Politiche del lavoro, Sport e qualità della vita, Polizia Municipale, sicurezza, legalità, Caccia e pesca e Benessere animale.

Oltre alla nomina della nuova Giunta, il sindaco Zacchei ha consegnato anche le deleghe a nuovi consiglieri ampliando anche il numero delle deleghe: a Giulia Giometti, la candidata più votata, è consegnata la delega all’Immigrazione alle politiche per l’integrazione, a Elisabetta Valentino è andata la delega della Pace e cultura della Memoria, a Francesco Lunghini l’Associazionismo, a Lisa Cencini Politiche Giovanili, a Davide Bianchini Imprenditoria Giovanile e Strat Up e a Mailinda Sestito Pari Opportunità.

Il primo consiglio comunale è stato convocato per giovedì 27 giugno 2024 alle ore 21:00 per l’insediamento e la convalida degli eletti alla carica di Sindaco, Consigliere comunale e giuramento del Sindaco, per la comunicazione della composizione della Giunta e presentazione delle linee programmatiche di mandato, per l’elezione dei membri della Commissione elettorale comunale, elezione dei membri della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari delle Corti di assise e delle Corti di assise d’appello; la nomina e designazione di rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni e la designazione rappresentanti del Consiglio in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Se-nese; oltre ai punti all’ordine del giorno.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/06/2024 16:18:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Domenica 29 settembre elezioni per eleggere il nuovo Consiglio della Provincia di Arezzo >>>

Comune di Arezzo: interrogazioni in Consiglio Comunale >>>

Parco di via Giovanni Acuto: inaugurazione ufficiale e intitolazione a Giuliano Giuliani >>>

I lavori all’asilo nido La Coccinella di Città di Castello riprenderanno a metà ottobre >>>

Salgono a sette i candidati per la presidenza della Regione Umbria >>>

Biblioteca comunale Giovannini di Bibbiena: arriva la ludoteca >>>

Il Polittico del Lorenzetti in viaggio per New York : sarà esposto al Metropolitan Museum of Art >>>

Il sindaco di Bagno di Romagna ringrazia la scuderia Elegantica Training Center >>>

Anci, Proietti: “Congratulazioni al nuovo presidente Federico Gori, sindaci risorsa per l’Umbria” >>>

Sogepu: confronto in commissione consiliare con il consiglio di amministrazione della società >>>