Sport Locale Pallavolo (Locale)

La squadra femminile Under 13 del Volley Umbertide vince la Coppa Umbria

Le atlete ricevute in Comune dall'Amministrazione

Print Friendly and PDF

L'under 13 del Volley Umbertide di Coach Roberto Milleri e Laura Burzacchi è stata la vincitrice della finale di Coppa Umbria, disputata contro Bastia nella giornata del 9 giugno.
Le biancorosse si sono imposte vincendo il primo parziale 25-18, hanno poi concesso il secondo alle avversarie per 23-25. Il set decisivo è stato, però, vinto dalle umbertidesi 15-6.

A seguito di una stagione di duro lavoro, impegno e tanta passione, le talentuose atlete hanno dunque conquistato la Coppa Umbria.
Con questo risultato si conclude un anno ricco di soddisfazioni e di obiettivi raggiunti per il Volley Umbertide.

Nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, la squadra è stata ricevuta in Comune, presso la sala del Consiglio comunale, dal sindaco, Luca Carizia e dall'assessore allo Sport, Lorenzo Cavedon, che si sono complimentati per il traguardo raggiunto al termine di una stagione ricca di grandi impegni.
Questa vittoria è indubbiamente motivo di grande orgoglio per le giocatrici, gli allenatori e tutto lo staff tecnico, ma lo è anche per l'Amministrazione e per tutta la comunità locale che da sempre identifica lo sport come principio fondamentale di un sano e disciplinato stile di vita.

Il Sindaco ha dichiarato: “Ci tengo a ringraziare tutti i genitori e il Volley Umbertide per il grande lavoro che svolgono con i nostri giovani, educandoli allo stare insieme, alla disciplina e al rispetto reciproco, praticando allo stesso tempo un bellissimo sport di squadra che unisce e forma”.

“Complimenti alle ragazze del Volley under 13 per la vittoria del Campionato regionale – ha dichiarato l'Assessore allo Sport -. Quest’anno la Pallavolo Umbertide ha raggiunto due importanti risultati con la nuova dirigenza. Complimenti, dunque, anche alla neo presidente, Sabrina Baldinelli, per le ottime prestazioni delle sue squadre e per l'impatto estremamente positivo che, come possiamo notare, ha avuto fin da subito”.
Il presidente del Volley Umbertide, Sabrina Baldinelli, e Coach Roberto Milleri hanno espresso all'unisono la loro gioia e gratitudine: "E' un gruppo molto unito, dietro a questa vittoria non c'è soltanto il lavoro della squadra, ma anche dei genitori che seguono con grande attenzione e passione le ragazze. Questo è un qualcosa di estremamente positivo che, come in questo caso, può portare ad ottimi risultati".

E' stata un'occasione per riconoscere i meriti sportivi delle giovani e per ribadire ancora una volta l'importanza dello sport giovanile come strumento di disciplina, educazione e formazione.

Le ragazze hanno reso partecipi verbalmente il Sindaco e l'Assessore della bellissima stagione vissuta, mostrando spirito di squadra, collaborazione e altruismo.

Il Sindaco ha interagito con le atlete, spingendole ad essere parte attiva della comunità, coltivando nel tempo l'attività fisica.

Questi i nomi delle ragazze: Eleonora Angeloni, Bianca Bani, Sofia Barulli, Asia Bastianelli, Viola Bologna, Eleonora Cipriani, Alessia Dyla, Lucrezia Ferranti, Elena Garognoli, Maria Caterina Gullini, Ludovica Lupattelli, Camilla Ruiu, Maria Ventanni.

Presidente: Sabrina Baldinelli; Allenatori: Roberto Milleri e Laura Burzacchi.

Il sindaco Carizia e l'assessore Cavedon si sono congratulati con le giovani campionesse, con i genitori presenti che le hanno sempre supportate e sostenute durante la stagione e con tutto il team del Volley Umbertide, augurando loro grandi traguardi e una carriera sportiva piena di belle soddisfazioni.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/06/2024 11:02:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Nuova denominazione della società che diventa Ermgroup Volley Altotevere >>>

Elvio D'Agostino torna alla New Volley Borgo Sansepolcro >>>

FortInfissi non sarà più title sponsor” della Black Angels Perugia Volley >>>

Sir Susa Vim Perugia: in cinque si preparano per Parigi 2024 >>>

Aleksandra Gryka chiude il roster della Bartoccini Fortinfissi Perugia >>>

ErmGroup San Giustino: arriva anche Marco Romanacci dal Torretta Volley Livorno >>>

La Ermgroup San Giustino torna nel girone bianco della Serie A3 Credem Banca >>>

Il centrale Davide Stoppelli confermato nella ErmGroup San Giustino >>>

“BLACK ANGELS PERUGIA VOLLEY S.D. a R.L.”: ecco il nuovo nome della società >>>

Un giovane in posto 4 per la Ermgroup San Giustino: il 19enne Daniele Carpita >>>