Notizie Nazionali Altre notizie
Piersilvio Berlusconi boccia l'Isola dei Famosi, poi l'annuncio sul futuro Maria De Filippi
L'ad di Mediaset ammette: "Cadute di stile e concorrenti scelti male"
Successo per il Grande Fratello, flop per l'Isola dei Famosi: Mediaset traccia il bilancio della stagione televisiva. Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato del Biscione, si dice soddisfatto del reality condotto da Alfonso Signorini, mentre esprime delusione per l'edizione appena conclusa dell'Isola "Ci sono state cadute di stile per concorrenti scelti male", ammette, senza mezzi termini.
Niente trash, focus sulle storie e sul rispetto
Pier Silvio Berlusconi tiene poi a sottolineare che la nuova linea editoriale di Mediaset non punta sul "trash", termine che lui stesso definisce "inviso". L'obiettivo è puntare su "concorrenti con delle storie", privilegiando la genuinità e la spontaneità rispetto ai volti noti e agli influencer in cerca di visibilità. "Un reality deve essere un reality", sentenzia, ribadendo la scelta di non censurare eccessivamente le immagini dell'Isola, come invece accaduto quest'anno.
Luxuria confermata, poi l'annuncio su Maria De Filippi
Poi l'Ad di Mediaset conferma la sua fiducia in Vladimir Luxuria, riconfermata alla conduzione dell'Isola per la prossima edizione. Le parole più belle sono per Maria De Filippi. "È unica nel panorama della tv, è vero che Discovery ha fatto un'offerta decisamente importante ma Maria ha deciso di stare con noi e lo considero un pezzo importantissimo di Mediaset". "Poi nella vita mai dire mai", ha aggiunto, "ma il rapporto che c'è con Maria, che ringrazio, è un rapporto veramente solido, professionalmente e umanamente".
"Mai avuto nulla contro Barbara D'Urso"
Su Barbara D'Urso, invece, il commento è più pacato. Quando gli si chiede se le sia mancata, replica: "Dal punto di vista degli ascolti no. Ma non lo dico contro D’Urso , lo dico in maniera assolutamente oggettiva. Dal punto di vista personale, devo dire la verità, non ho e non ho avuto nulla contro Barbara. Mi spiace sia diventato un caso così scritto e chiacchierato, è stata una normale scelta televisiva ma le auguro tutto il bene”.
Porte aperte per Mentana
"Le nostre porte sono sempre aperte per Enrico Mentana", dichiara Berlusconi, definendo il giornalista "un grande professionista" con cui ha "un grandissimo rapporto". Un possibile ritorno in Mediaset per il conduttore di "Non è l'Arena"? Solo il tempo lo dirà.
Commenta per primo.