Notizie Locali Comunicati

Rossi (Lega): Realizzare una rotatoria a San Giuliano di Arezzo

Una soluzione per risolvere le problematiche di questa zona

Print Friendly and PDF

Iniziativa del Capogruppo Lega Federico Rossi che da mesi sta portando avanti il progetto per la realizzazione di una rotatoria in Loc. S.Giuliano.

"La rotatoria dovrà essere realizzata lungo la SP 21 in Loc. S.Giuliano all'altezza del centro abitato in corrispondenza dell'accesso alla Strada comunale. È un'opera strategica quanto attesa per il territorio che consentirà di regolamentare l'intenso transito veicolare, costituito anche da mezzi pesanti, su un tratto di strada che presenta evidenti criticità sul piano della sicurezza, permettendo anche un attraversamento pedonale più sicuro.

Con questa soluzione intendo risolvere in modo definitivo la problematica che affligge S.Giulilano da sempre, con il traffico che congestiona l’intera zona per la presenza di attività commerciali, attraversamenti pedonali ed edifici scolastici, consentendo una maggiore fluidità del traffico in transito in quest'area.

La nuova rotatoria sarà un deterrente fisico per limitare la velocità, a favore della sicurezza stradale e di tutti i pedoni che giornalmente frequentano le attività commerciali della frazione. Con questa opera strategica, finalmente ci sarà una vera e propria infrastruttura viaria che contribuirà positivamente  allo sviluppo urbanistico dell’intera zona.

In questi mesi ho portato avanti il progetto con l'Amministrazione comunale e con alcuni incontri con la Provincia per trovare la soluzione migliore da attuare.

S.Giuliano sarà interessata anche da una serie di interventi di riqualificazione che riguarderanno  il ripristino della viabilità in alcune strade interne della frazione e l'implementazione di strutture ludiche presso l'area verde comunale denominata "Cooperative".

Sono iniziative che evidenziano l'impegno per le frazioni, confermando la grande attenzione che la Lega di Arezzo  pone su queste  tematiche  tanto importanti per i cittadini".

Redazione
© Riproduzione riservata
24/05/2024 11:27:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’Opificio delle Pietre Dure a Castiglion Fiorentino per il restauro di dodici opere sacre >>>

Lavoro, 4.500 aretini in fuga da Arezzo: come fermare questa emorragia >>>

E78, appello unitario dell’Alta Valle del Tevere: “Servono fondi e tempi certi” >>>

Generazione futuro: un hub per i giovani under 35 nel centro storico di Città di Castello >>>

Arezzo R-Esiste ai candidati: qual è il futuro sociale di Arezzo? >>>

Continuità amministrativa e nuovi strumenti per un Arezzo più vicina alle persone >>>

Città di Castello verso le amministrative 2027: generale soddisfazione nella maggioranza >>>

Inaugurato a Bibbiena il Giardino delle Piante Bibliche >>>

"Il mio grazie a Giorgia e Maria Vittoria per la loro lettera ai candidati a sindaco di Arezzo >>>

Presentato al Museo del Tabacco di San Giustino il disegno di legge "Umbria Circolare" >>>