Notizie Locali Comunicati

Dirigenti a tempo determinato, quale futuro se il Sindaco di Arezzo venisse eletto?

Menchetti: meglio evitare consigli comunali “scomodi”

Print Friendly and PDF

Le elezioni europee incombono, meglio evitare consigli comunali “scomodi” che rischiano di fare pessima pubblicità al Sindaco, come ogni volta che numerosi cittadini si presentano in aula per manifestare la propria insoddisfazione verso le azioni dell’amministrazione comunale aretina.

Il Presidente del Consiglio comunale ha quindi inviato una mail a giunta e consiglieri comunicando di aver spostato la seduta del 30 maggio, programmata da mesi, al 13 giugno, precisamente il giovedì successivo alle elezioni europee.

Peccato perché avrei voluto chiedere al Sindaco e soprattutto all’Assessore al personale cosa intendano fare con i dirigenti a tempo determinato ex art. 110 Tuel in caso di elezione del primo cittadino al parlamento europeo. 

Si tratterebbe di quattro dirigenti interni più due dirigenti e un direttore delle Fondazioni Guido d’Arezzo, Arezzo Intour e Arezzo Comunità i quali decadrebbero automaticamente in caso di vittoria elettorale dell’attuale Sindaco alle elezioni europee.

Ho deciso quindi di depositare un’interrogazione per conoscere le intenzioni dell’amministrazione sul destino di questi dipendenti comunali.

Michele Menchetti

Consigliere comunale

Redazione
© Riproduzione riservata
22/05/2024 09:30:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Rosy Bindi presenta il suo libro “Una sanità uguale per tutti” >>>

Umbertide, doppio appuntamento per la prevenzione delle patologie oncologiche femminili >>>

Una teca per gli antichi sigilli tifernati nella Pinacoteca comunale di Città di Castello >>>

“Assoluta libertà di scelta se scaricare o meno l’applicazione Atam sul telefonino” >>>

Alta Velocità, Azione riunisce Arezzo, Siena, Perugia e Aree Interne >>>

Antonello Antonelli nominato vice coordinatore di Anc >>>

A San Giustino il convegno “Città Condivise: l'accessibilità come linguaggio comune" >>>

Città di Castello, i bambini della Scuola dell’infanzia di Montedoro di nuovo in classe >>>

Polizia di Stato e App Youpol: da oggi al servizio anche di chi viaggia in treno >>>

Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale nel ricordo di Gualtiero Angelini >>>