Notizie Locali Comunicati

"Le mense scolastiche aretine sono tra le più care della Toscana"

Donati e Sileno: "Un costo di 10 euro mensili più alto della media nazionale"

Print Friendly and PDF

“Grazie all’indagine di CittadinanzaAttiva sono emersi i dati nazionali relativi ai costi delle mense delle scuole primarie e dell’infanzia: Arezzo si piazza come la quarta più cara in Toscana con un costo di 95 euro mensili per l’infanzia e la seconda più cara in Toscana 102 per quanto riguarda invece le scuole primarie.

Emerge inoltre che la media nazionale è inferiore di circa 10 euro mensili rispetto al costo delle mense aretine con un dato che si attesta attorno agli 85 euro. Crediamo che il tema dei servizi all’infanzia sia centrale per la città, e spesso abbiamo cercato di incalzare l’amministrazione Ghinelli a fare meglio e di più. Evidentemente alla Giunta e alla maggioranza che la sostiene va bene così.

Negli ultimi anni, inoltre, si è alzato un dibattito in città che ha coinvolto molti genitori, e tra questi alcuni responsabili mensa dei vari pressi scolastici, per chiedere più attenzione rispetto ai menù e alle porzioni dei pasti, spesso insufficienti. Riteniamo che la Giunta Ghinelli debba porre molta più attenzione rispetto a questi temi e, nel caso, mutuare le buone pratiche di altri Comuni”.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/05/2024 11:49:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a Foiano: visita al cantiere del Teatro Garibaldi >>>

Anche il Comune di Bagno di Romagna al 3° Forum Internazionale del Turismo >>>

Nuove stazioni Alta Velocità in Italia: mentre il Paese investe, Arezzo rischia di restare indietro >>>

Dimensionamento scolastico: vergognoso il vittimismo della sinistra a Città di Castello >>>

Pd Arezzo: continuità per il punto nascite di Montevarchi >>>

Nuova sede Spi Cgil a Capolona Subbiano >>>

“Confermate le tempistiche dei lavori di riqualificazione della piscina comunale" >>>

Tre milioni di euro dal Ministero della Cultura per Arezzo e Grosseto >>>

Asilo Nido di Soci: famiglie lasciate sole, chiesto un Consiglio comunale aperto urgente >>>

Tiene il sistema imprenditoriale aretino: i dati della Camera di Commercio >>>