Notizie Locali Eventi

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024

Nei giorni scorsi il sopralluogo dell’autrice a Città di Castello

Print Friendly and PDF

Tiferno Comics è lieta di annunciare che l'autrice di fama internazionale Vanna Vinci sarà la prossima autrice protagonista della mostra del fumetto di quest'anno. L'evento si terrà a Città di Castello dal 7 settembre al 20 ottobre nell’ormai imprescindibile cornice di Palazzo Facchinetti, nel cuore di Città di Castello.

Vanna Vinci è una figura di spicco nel mondo del fumetto e dell'illustrazione, con una carriera che spazia da opere premiate a collaborazioni con importanti case editrici. La sua presenza alla mostra Tiferno Comics 2024 promette di arricchire l'esperienza dei visitatori con il suo talento unico e la sua visione creativa. Fresca di vittoria del Romix d’oro 2024, Vanna metterà in mostra un vero e proprio excursus della sua arte con opere inedite e altre riprese dal passato.

Nei giorni scorsi l’autrice ha fatto un primo sopralluogo in città visitando la sede dell’associazione e il palazzo che ospiterà la mostra. Ha incontrato anche gli amministratori nel palazzo comunale e fatto un breve giro turistico in alcuni luoghi simbolo del panorama culturale tifernate. E’ rimasta piacevolmente stupita dalla bellezza di Città di Castello e dei tesori che custodisce, così come dall’accoglienza che i rappresentanti dell’associazione le hanno riservato.

Il Tiferno Comics ha sempre visto le donne come protagoniste raccontate, disegnate, inventate e rese quasi umane dalla mente e dalla penna di grandi artisti, questa volta la femminilità sarà protagonista in ogni senso, vestendo gli abiti di colei che crea e illustra fumetti e libri puntando i riflettori su grandi nomi.

Durante l'evento, Vanna Vinci incontrerà i suoi fan, firmerà autografi e parteciperà a sessioni di domande e risposte per condividere il suo processo creativo e le sue esperienze nel mondo del fumetto e dell'illustrazione.

"Tiferno Comics è entusiasta di accogliere Vanna Vinci come nostra autrice per l'edizione 2024", ha dichiarato il presidente Giulia Pasqui. "Il suo contributo al mondo dei fumetti e dell'arte visiva è straordinario, e siamo certi che la sua presenza renderà questa mostra un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti."

Redazione
© Riproduzione riservata
17/04/2024 14:55:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Torna la notte dello shopping nel centro di Sansepolcro >>>

Arezzo si veste di bianco: torna la grande cena in piazza Grande >>>

Un weekend di danza a Sansepolcro per il Kilowatt Festival 2025 >>>

A Sansepolcro la mostra UNLOCKED (vietato ai minori) di Riccardo Lorenzi >>>

Ad Anghiari domenica torna lo spettacolo unico de La Via del Sole >>>

Tornano I Mercoledì di Anghiari tra musica, shopping e Moonlight Festival >>>

Un secolo di storia per la Sulpizia: sabato la grande festa a Pieve Santo Stefano >>>

Il Moonlight Festival di Confesercenti torna in piazza Grande ad Arezzo >>>

Erotismo e piacere nella prima giornata di Kilowatt Festiva >>>

Ad Anghiari torna la Battitura venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio >>>