Notizie Locali Comunicati

Amministrative 2024 in Altotevere: il PSI fa chiarezza sulle alleanze

“A Citerna il PSI sostiene Della Rina, non veritiere le parole del segretario tifernate”

Print Friendly and PDF

Prendiamo atto che il segretario del PSI di Città di Castello, Tommaso Massimilla, ha comunicato alla stampa il sostegno, almeno di quei socialisti che hanno partecipato all'assemblea tenutasi a Città di Castello il 23 marzo scorso, ai Candidati Sindaci dei comuni dell’alto Tevere, segnatamente Mirko Ceci a Pietralunga, Stefano Veschi a San Giustino, Mirco Rinaldi a Montone e Alessandro Capacci a Citerna.

Nel comunicato si sofferma con particolare riguardo sull'importanza di una affermazione di quest’ultimo candidato.

Si potrebbe pensare che abbia espresso e riportato opinioni strettamente personali ma questo è smentito dal fatto lo stesso non è persona digiuna di politica e nel farlo utilizza il simbolo nazionale del PSI.

Detto ciò è evidente che non è possibile per chiunque sostituirsi ai compagni ed agli organismi di partito di quei comuni, oltre che a quelli provinciali e regionali a meno di non volerli prevaricare e/o di creare disinformazione che non giova alla credibilità della politica.

Toccherà agli organismi di competenza e non a lui formalizzare la posizione politica del partito rispetto alle candidature da sostenere nei vari comuni. Laddove ciò è già accaduto, come a Citerna, toccherà a lui rispettare le scelte espresse ed astenersi, in ogni caso, da qualsiasi diversa comunicazione pubblica.

A Citerna il PSI ha candidato a Sindaco e sostiene l'avvocato Eleonora della Rina. Qualsiasi altra e diversa candidatura non può essere espressione del PSI.

Federico Novelli, Segretario regionale PSI

Ursula Masciarri, Segretario provinciale Psi

Redazione
© Riproduzione riservata
02/04/2024 16:47:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

La Regione Toscana finanzia con 920.000 euro quattro opere nel Comune di Arezzo >>>

Palasport e palestre cittadine, interviene il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti >>>

Nuovo asilo a Camucia: quale futuro per il plesso di via XXV Aprile? >>>

Intervento salvavita alla Coldiretti di Foiano: il Sindaco Jacopo Franci esprime gratitudine >>>

Adottato il Piano strutturale intercomunale di San Giovanni Valdarno e Cavriglia >>>

Coordinamento Anci Toscana, all’assemblea anche Antonello Antonelli per Sansepolcro >>>

Festa di Natale alla Muzi Betti di Città di Castello >>>

“Duecento miliardi per RFI, ma non si trovano 100 milioni per MedioEtruria a Rigutino” >>>

San Giustino, per la maestra Franca Pettinari l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica >>>

Prima Montevarchi: Il senso istituzionale e la paura del confronto della sinistra >>>