Notizie Locali Comunicati

Amministrative 2024 in Altotevere: il PSI fa chiarezza sulle alleanze

“A Citerna il PSI sostiene Della Rina, non veritiere le parole del segretario tifernate”

Print Friendly and PDF

Prendiamo atto che il segretario del PSI di Città di Castello, Tommaso Massimilla, ha comunicato alla stampa il sostegno, almeno di quei socialisti che hanno partecipato all'assemblea tenutasi a Città di Castello il 23 marzo scorso, ai Candidati Sindaci dei comuni dell’alto Tevere, segnatamente Mirko Ceci a Pietralunga, Stefano Veschi a San Giustino, Mirco Rinaldi a Montone e Alessandro Capacci a Citerna.

Nel comunicato si sofferma con particolare riguardo sull'importanza di una affermazione di quest’ultimo candidato.

Si potrebbe pensare che abbia espresso e riportato opinioni strettamente personali ma questo è smentito dal fatto lo stesso non è persona digiuna di politica e nel farlo utilizza il simbolo nazionale del PSI.

Detto ciò è evidente che non è possibile per chiunque sostituirsi ai compagni ed agli organismi di partito di quei comuni, oltre che a quelli provinciali e regionali a meno di non volerli prevaricare e/o di creare disinformazione che non giova alla credibilità della politica.

Toccherà agli organismi di competenza e non a lui formalizzare la posizione politica del partito rispetto alle candidature da sostenere nei vari comuni. Laddove ciò è già accaduto, come a Citerna, toccherà a lui rispettare le scelte espresse ed astenersi, in ogni caso, da qualsiasi diversa comunicazione pubblica.

A Citerna il PSI ha candidato a Sindaco e sostiene l'avvocato Eleonora della Rina. Qualsiasi altra e diversa candidatura non può essere espressione del PSI.

Federico Novelli, Segretario regionale PSI

Ursula Masciarri, Segretario provinciale Psi

Redazione
© Riproduzione riservata
02/04/2024 16:47:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

A Bibbiena cento candeline per la signora Lidia Bianchi >>>

Furti alle imprese orafe, la soddisfazione della consulta per i primi risultati >>>

Progetto di impianto agri-voltaico a Coldipozzo di Città di Castello >>>

La maggioranza di Montevarchi è salda e la fiducia nel sindaco è totale >>>

Sanità: la Lega Valdarno a fianco del Comitato Toscana Sanità per il referendum >>>

Un anno dalla scomparsa di Arcangelo Milano: Il ricordo dei suoi compagni di partito >>>

FDI Arezzo: Prima i bambini, bene la revoca della fetta unta a Montevarchi >>>

Legge regionale suicidio assistito: la nota del vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti >>>

Il centrodestra di Città di Castello lavora già in vista delle amministrative del 2027 >>>

E45, chiusura notturna tra gli svincoli di Città di Castello Sud e Promano >>>