Domenica il convegno al Borgo Palace Hotel di Sansepolcro promosso da Fidapa

Titolo: "La Parità nel lavoro: un obiettivo da raggiungere anche in Toscana e in Umbria"
Martedì 5 marzo nella Sala dei Grandi presso la Provincia di Arezzo, alla presenza della Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo Gabriella Cecchi e della Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità Cinzia Santoni, si è svolta la conferenza stampa per presentate tutti gli eventi che si svolgeranno ad Arezzo e nelle quattro vallate della provincia in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne.
Tra le iniziative che riguardano la Valtiberina è stata inserita anche FIDAPA BPW Italy sezione Alta Valle del Tevere con il convegno a titolo "La Parità nel lavoro: un obiettivo da raggiungere anche in Toscana e in Umbria"; che si svolgerà Domenica 10 Marzo presso il Borgo Palace Hotel alle ore 17.30. Come ha illustrato la Presidente Maria Bonanno, il convegno si prefigge, con il contributo di esperti, di fornire un'analisi delle dimensioni del lavoro femminile nel territorio valtiberino toscano/umbro; di fatto oggi non esistono preclusioni formali all'acceso delle donne al mondo del lavoro, ma nonostante ciò il principio di parità di genere è ben lungi da essere pienamente attuato e il gender gap è sempre molto ampio e diffuso in tutti i settori.
Relatrici saranno la Dott.ssa Gabriella Cecchi , Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo la Dott.ssa Dina Musio , Direttore Ispettorato Territoriale del lavoro di Arezzo e l'Avv. Anna Boncompagni; moderatrice la Dott.ssa Alessandra Ligi, direttore Regionale INAIL Umbria.
L’incontro è organizzato in collaborazione con i club femminili INNER WHEEL SANSEPOLCRO e SOROPTIMIST INTERNATIONAL SANSEPOLCRO.
Commenta per primo.