Notizie Locali Politica

Duro attacco di Fratelli d'Italia della Provincia di Arezzo nei confronti della Lega

Il partito di Salvini ci deve dire cosa "vuol fare da grande"

Print Friendly and PDF

Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia della provincia di Arezzo nei confronti dei "compagni di viaggio" della Lega. Un attacco a tutto tondo su varie tematiche provinciali a cui il Carroccio é chiamato, dal partito della Meloni, a dare delle risposte urgenti:

Medioetruria: "Abbiamo deliberato la assunzione di una posizione netta affinché tutta la Toscana si batta per la realizzazione della stazione a Rigutino. Un stazione a Creti sarebbe una cattedrale nel deserto con uno spreco di denaro pubblico in un periodo di scarse risorse".

Provincia di Arezzo: "La Lega deve rivedere la propria posizione contro il recupero di Polcri (presidente della provincia) al centrodestra, non si possono più tollerare prese di posizione polemiche".

Elezioni a Cortona: "Siamo pronti a sostenere Luciano Meoni se verranno accettate le condizioni, poste da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Noi moderati. In assenza di una risposta a breve, o se essa sarà negativa, è Meoni che si porrà' fuori dal centrodestra e, con lui, chi lo sostiene. Visto che Meoni è un candidato della Lega, prima cosa è del tutto inutile che faccia la sua lista; seconda cosa FdI chiede che venga nominato Nicola Carini assessore e vicesindaco; terza cosa, si chiede la revisione della posizione di Cortona nei confronti della Stazione AV a Creti".

Il partito della premier Meloni incalza ancora la Lega invitando il partito a dire cosa "vuol fare da grande". Ad esempio: "La parlamentare Nisini, eletta nell'uninominale che rappresenta tutto il centrodestra, non può andare agli incontri del comitato Sava (stazione Av a Rigutino) e poi non fare nulla per impedire che la stazione venga fatta a Creti. Come FdI, in presenza di un tavolo tecnico, abbiamo mantenuto un profilo basso, ritenendo che i risultati degli studi agli atti fossero incontrovertibili".

Redazione
© Riproduzione riservata
03/12/2023 07:32:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

La Giunta regionale dell'Umbria approva la strategia d’area “Città del Trasimeno” >>>

Consiglio Comunale di Arezzo: variazione al piano triennale delle opere pubbliche >>>

Menchetti si rassicuri: i lavori sulla facciata di Palazzo Pretorio ad Arezzo sono conclusi >>>

Regione Umbria: 2,7 milioni di euro per l’ammodernamento tecnologico delle strutture sanitarie >>>

Panno Casentino, la Regione Toscana convoca tavolo e richiama azienda: “Ritiri i licenziamenti” >>>

Manutenzione straordinaria della viabilità ad Arezzo >>>

"Umbria contro ogni genere di violenza" >>>

Tre anni di Governo Meloni: “Un’Italia che cresce, protegge e guarda al futuro” >>>

L’Umbria è una terra ideale per il turismo lento >>>

Il sindaco di Città di Castello Luca Secondi si congratula con Vincenzo Tofanelli >>>