Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Buona prestazione dell'Amen BC Servizi a Empoli ma non basta per tornare al successo

Amaranto propositivi nel campo della Computer Gross, decisivo il parziale negativo del terzo quarto

Print Friendly and PDF

Sconfitta in trasferta per l'Amen BC Servizi che non è riuscita nella difficile impresa di espugnare la Palestra Lazzeri casa della Computer Gross USE.
Partono bene i padroni di casa con un Rosselli ispirato nel break iniziale di 7-2 per i padroni di casa, l'Amen BC Servizi reagisce con i canestri di Pelucchini portandosi anche sul +7 (22-15) prima di un altro contro parziale della squadra di casa. Alla prima sirena il punteggio è in perfetta parità a quota 22, la gara prosegue sui binari dell'equilibrio con Empoli che si guadagna qualche lunghezza di vantaggio grazie a i punti dell'ultimo arrivato Calabrese e va al riposo sul 46-41. Al rientro negli spogliatoi l'Amen BC Servizi sembra determinata a mettere in difficoltà la Computer Gross, il break amaranto di 10-0 sottolinea una SBA aggressiva che mette in difficoltà gli avversari (46-51). Nel momento migliore amaranto arriva però la decisa reazione della squadra di casa, i ragazzi di coach Evangelisti sciupano diversi palloni soffrendo la difesa dei locali che cambiano marcia e ribaltano negli ultimi 4 minuti del terzo quarto l'inerzia della partita. Il parziale di Empoli arriva ad un 17-0 che indirizza la gara a favore dei padroni di casa (64-51 al 30'). Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Evangelisti non si arrendono e punto dopo punto rientrano in partita fino al -4, sbagliando però un paio di tiri ben costruiti che avrebbero riportato l'Amen BC Servizi ancora più vicino nel punteggio. La Computer Gross trova le triple di Cerchiaro che chiudono la partita anche perchè Arezzo non è precisa dalla lunetta e la squadra di casa capitalizza al meglio tutti i tiri liberi nei secondi finali che valgono l'82-72 finale.
Per la SBA una prestazione sicuramente superiore a quella delle ultime uscite, servirà mantenere l'attenzione alta per tutti i 40 minuti nei prossimi due impegni casalinghi consecutivi contro Legnaia Firenze e Sestri che chiudono il girone di andata ed aprono quello di ritorno.       

Computer Gross USE Empoli-Amen BC Servizi Arezzo 82-72;
Parziali: 22-22; 46-41; 64-51
Computer Gross: Giannone 4, Regini ne, Baccetti 1, Sesoldi 6, Rosselli 16, Fogli ne, De Leone ne, Mazzoni 13, Quartuccio 5, Tosti ne, Calabrese 24, Cerchiaro 13. All.Valentino Ass.Elmi e Cappa
Amen: Pelucchini 23, Zocca 10, Toia 7, Iannicelli 11, Rossi 7, Jankovic 3, Semprini 6, Calzini ne, Vagnuzzi ne, Giommetti 2, Terrosi 3, Provenzal ne. All.Evangelisti Ass. Liberto

Redazione
© Riproduzione riservata
26/11/2023 12:06:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen Arezzo che cuore! Espugna Firenze e si regala la salvezza con due mesi di anticipo >>>

Ancora una vittoria per la Dukes Sansepolcro (72-62) contro San Vincenzo >>>

Domenica a Firenze si chiude la prima fase di campionato per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna in versione "ammazzagrandi" superando Empoli >>>

La Dukes batte Valdisieve e si qualifica alla seconda fase per la Serie B >>>

Ultima casalinga della prima fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La vittoria in trasferta rimane un tabù per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

Importante vittoria per la Romolini Immobiliare Dukes contro il Fucecchio >>>

Terz'ultima di prima fase per l'Amen BC Servizi Arezzo impegnata a Lucca >>>

L'Amen BC Servizi torna al successo nella partita più importante >>>