Notizie Locali Comunicati

Sansepolcro: skate park chiuso per ulteriori controlli di sicurezza

Le precisazioni dell'amministrazione comunale

Print Friendly and PDF

A seguito delle notizie divulgate in questi giorni attraverso profili social e alcune testate locali, il Comune di Sansepolcro intende fare chiarezza sulla vicenda dello skate park nell’area del Campaccio.

L’Amministrazione precisa che la chiusura di tale zona è stata predisposta perché è attualmente necessario effettuare ulteriori controlli di sicurezza.  Il provvedimento Dirigenziale è stato adottato in maniera repentina perché lo imponevano le esigenze di sicurezza, e, seppure non sia stata resa pubblica tale decisione con un comunicato rivolto all’intera cittadinanza, i due assessori che si sono occupati della vicenda hanno avvertito telefonicamente i referenti dell’associazione che usufruisce di tale spazio informandoli rispetto alla chiusura preventiva dell’area.

E’ importante precisare che l’associazione in questione per quanto abbia un dialogo privilegiato con l’Amministrazione comunale, in quanto ha collaborato e collabora tuttora nella realizzazione e prosecuzione di questo progetto, non è l'associazione che gestisce l'area. Non è stato infatti nominato al momento nessun soggetto gestore dell’area dello skate park.

“L’urgenza di questo provvedimento – sottolinea l’assessore Riccardo Marzi – è data dal fatto che sulla sicurezza non si scherza e non si specula. Motivo per cui abbiamo agito in maniera immediata, non per privare i cittadini di una struttura pubblica, ma per lavorare per rendere ancora più sicuro questo spazio che sta a cuore al Comune tanto quanto a coloro che lo frequentano”.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/11/2023 17:45:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nasce l’associazione “Arezzo al Centro” >>>

Demolizione del ponte che collegava Via della Stazione alla zona di Nocetella >>>

Costituito a Sansepolcro il comitato per l'anniversario della morte di San Francesco >>>

Un felice Natale per i pensionati al minimo: aumento di 3,12 euro al mese >>>

“Subito un tavolo tecnico per realizzare un secondo casello autostradale ad Arezzo” >>>

Tutela dei diritti della Valtiberina: la soddisfazione di Fratelli d'Italia >>>

Il Prefetto di Perugia Francesco Zitto in visita a Umbertide >>>

Rosy Bindi presenta il suo libro “Una sanità uguale per tutti” >>>

Umbertide, doppio appuntamento per la prevenzione delle patologie oncologiche femminili >>>

Una teca per gli antichi sigilli tifernati nella Pinacoteca comunale di Città di Castello >>>