Notizie Locali Comunicati

“Una città per cambiare", organizzata da Arezzo 2020 per cambiare a sinistra

Incontro con Lorenzo Falchi, proposte di idee e azioni per vivere meglio nelle città

Print Friendly and PDF

“Una città per cambiare” è l’iniziativa promossa dall'Associazione Arezzo 2020 per cambiare a sinistra in programma giovedì 28 settembre a partire dalle ore 19,30 in piazza Sant’Agostino ad Arezzo. 

La serata si aprirà con un’apericena (per cui è gradita la prenotazione) aperto a soci, sostenitori e simpatizzanti, un momento conviviale per ritrovarsi e ripartire attivamente dopo la pausa estiva. Proseguirà con l'intervento dell'ospite Lorenzo Falchi, Sindaco di Sesto Fiorentino al secondo mandato, che sta facendo un buon lavoro di coinvolgimento dei cittadini per decidere assieme a loro come spendere i tanti fondi del Pnrr che è riuscito a intercettare, cambiando il volto del territorio. Lorenzo Falchi aprirà quindi la discussione portando la sua testimonianza di buone pratiche amministrative e facendo riferimento ad esempi concreti che toccano temi centrali della vita cittadina. 

Largo spazio sarà poi dato alle voci di tutte le forze politiche aretine alternative alla destra, alle forze sindacali, alle realtà associative e ai cittadini che vorranno prendere la parola per confrontarsi sulle problematiche della città di Arezzo e sulle questioni irrisolte, dimenticate, troppo spesso evitate dalla Giunta Ghinelli e da un Sindaco assente e distante.

"Sarà l’occasione - dichiarano i componenti del Direttivo di Arezzo 2020 - per condividere con Lorenzo Falchi, un esempio a noi vicino tra i più significativi in Italia, idee e azioni possibili che permettono di vivere meglio nelle città. Anche ad Arezzo, soprattutto quando ci libereremo di questa destra. La serata di giovedì 28 settembre vuole essere l’inizio di un percorso che intende portare attorno a un tavolo programmatico tutte le forze alternative al centrodestra locale, per lavorare insieme e in maniera costruttiva al futuro della nostra città"

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nei locali del Circolo Aurora. Per l'apericena è gradita la prenotazione al numero 388 5696741.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/09/2023 11:25:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Una panchina rossa alla Casa di Comunità di Castiglion Fiorentino >>>

Peste suina africana, Veneri (FdI): “La Regione non sta affrontando il problema in modo adeguato” >>>

"Questi i motivi del mio passaggio al gruppo misto e l'adesione a Futuro Nazionale" >>>

“Buon Vento”, a Tuoro si festeggiano le Giornate resistenti del Trasimeno >>>

Più di 44 mila studenti coinvolti nei percorsi educational di Estra >>>

Luca Ciavattini Coordinatore Provinciale aretino dei giovani della Lega >>>

Alighieri-Pascoli: stop alibi e caos si faccia rispettare la sentenza del TAR >>>

Piano Strutturale Intercomunale: la partecipazione non può arrivare a giochi quasi fatti >>>

Città di Castello: ok del Consiglio all'assestamento di bilancio 2026-2028 e al DUP >>>

Presentate a Roma le tappe estive dell'Umbria Balloon Festival 2026 >>>