Notizie Locali Comunicati

Maggiore sicurezza a Sansepolcro: il sindaco Innocenti scrive al Prefetto

"Chiedo la valutazione di un daspo per un cittadino straniero protagonista di vari episodi"

Print Friendly and PDF

Richiesta di convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. E’ quella inoltrata dal sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, al Prefetto di Arezzo, Maria Maddalena De Luca.

“Ho mosso questo passo ufficiale” spiega il primo cittadino del Borgo “al fine di valutare un incremento del presidio diurno e notturno delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio comunale. Questo a seguito dell’aumento di episodi di microcriminalità in particolare nei fine settimana in via Aggiunti dove gli avventori di due locali aperti  per l’intero corso del giorno e della notte si sono resi protagonisti di risse, con tanto di accoltellamenti e bottigliate che hanno richiesto l’intervento di Carabinieri e operatori sanitari”.

Ma c’è un altro motivo alla base della richiesta del sindaco. “Chiedo al signor Prefetto” continua Fabrizio Innocenti “la valutazione di emettere un provvedimento di daspo per cittadino straniero, già identificato e noto alle Forze dell’Ordine, che si è reso protagonista di episodi disdicevoli. In continuo stato di ebbrezza ha prima sfasciato la vetrina di un bar, poi ha letteralmente stroncato i rami di alcune piante di alto fusto in spazi verdi comunali. Ricordando anche che il suo cane di grossa taglia ha ammorsato una bambina”.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/09/2023 15:11:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Cna, a Foiano la moda scende in piazza e valorizza le imprese del territorio >>>

Lettera aperta al sindaco di Arezzo Marcello Comanducci >>>

Il fumetto torna protagonista nel cuore di Città di Castello con “100% Silvia Ziche” >>>

Don Luigi Di Liegro verso la beatificazione: il legame con Sansepolcro e la Valtiberina >>>

Allarme CNA Arezzo: "Bollette ancora in aumento per tre imprese su quattro" >>>

La Regione Toscana stanzia 480mila euro per Montemignaio >>>

Scuola Dante Alighieri, Baglioni (Lega): "Si riconosca chi ha ottenuto le risorse" >>>

Città di Castello, la Dante Alighieri sarà ricostruita: l'annuncio del sindaco Luca Secondi >>>

A Città di Castello un intero pomeriggio per riscoprire le sue mura >>>

Via Fiorentina ad Arezzo: Gruppo Pd chiede una commissione d’inchiesta >>>