Notizie Locali Politica

Province di Perugia e Arezzo insieme per "Valtiberina Capitale Italiana della Cultura 2026"

Stefania Proietti riceve Alessandro Polcri, “Obiettivo coinvolgere tutta l’Alta Valle del Tevere”

Print Friendly and PDF

Province di Perugia e di Arezzo insieme per superare i confini strettamente territoriali per collaborare su progetti e iniziative, soprattutto di natura culturale, a seguito dell’ufficializzazione della Valtiberina a Capitale Italiana della Cultura 2026.

E’ stato questo il tema al centro dell’incontro tenuto nella mattinata di oggi nella sede centrale della Provincia in Piazza Italia tra la presidente Stefania Proietti e il suo omologo della Provincia di Arezzo, Alessandro Polcri.

Un progetto formalizzato dall’Unione dei Comuni della Valtiberina che ha l’obiettivo di coinvolgere in maniera unitaria l’Alta Valle del Tevere sia umbra che toscana.

Il confronto – al quale hanno partecipato anche la consigliera provinciale di Perugia Erika Borghesi e il direttore generale dell’ente Adriano Bei – è stato anche l’occasione per fare il punto sull’attuale situazione delle Province, le prospettive che si attendono da un’annunciata riforma che le vederebbe ritornare nuovamente enti di primo livello con la reintroduzione dell’elezione diretta.  

Redazione
© Riproduzione riservata
21/09/2023 18:57:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Siglato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Poppi e il Consorzio Stabile RESILIA >>>

Punti di raccolta di farmaci pile esauste e oli vegetali a Sansepolcro >>>

“Codice Rosa”: percorso per l’accoglienza e il soccorso delle donne e dei minori vittime di violenza >>>

Chiusi della Verna, inaugurato il 'Ponte della Pace' >>>

Chi sostituirà Torre come direttore generale della Asl Toscana sud est: in Regione tutto tace >>>

Rischio incendi in Toscana, divieto abbruciamento prorogato fino al 13 settembre >>>

Siccità, dalla Regione Umbria fino all’80% in più di carburante agricolo agevolato per l’irrigazione >>>

Lago Trasimeno, garantiti i collegamenti con l'Isola Maggiore >>>

“Bene l’attenzione del Garante per l’infanzia della Regione ai punti nascita nella nostra sud est" >>>

Tari, Romanelli replica alla minoranza: “Aumenti contenuti, servizio migliore” >>>