Sport Locale Altri Sport (Locale)

Anna Occhiolini del Dai Karate del Casentino Sport Club Asd, in Messico per il K1 Youth League

Francesca Nassini: Orgogliosi di lei e del lavoro che stanno svolgendo tutte le nostre società

Print Friendly and PDF

E’ già in Messico la concittadina Anna Occhiolini, diciassettenne di Soci, selezionata dal Comitato Regionale Toscano Karate della F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) tra i migliori atleti della regione (14 per la precisione), per partecipare ad una gara del circuito della WKF (World Karate Federation) chiamato K1 Youth League a Merida, il circuito più importante del mondo per le classi giovanili.

A seguito dei sempre più importanti risultati raggiunti nella specialità del kumite,

Anna era stata selezionata per far parte della squadra Rappresentativa Toscana, partecipando con la stessa a molte gare di livello sia in Italia che all’estero.

  Oggi il Dai Karate del Casentino Sport Club ASD, presieduto dal Maestro cintura nera 6° dan Piermario Brami, festeggia la sua atleta insieme ai compagni e all’Assessora allo Sport Francesca Nassini che si è recata nella palestra di allenamento per salutare la ragazza prima della partenza.

Fin da giovanissima Anna si è orientata sul kumite (combattimento), con le prime gare regionali. Crescendo con gare sempre più impegnative, è arrivata nel 2021 a diventare Vicecampionessa Italiana nella categoria Cadetti.

Lunedì 18 Settembre 2023 Anna è così partita con la delegazione Fijlkam Toscana Karate, costituita dai migliori atleti giovanili e gareggerà nella classe Juniores Kumite Venerdì 22.

Visto il fuso orario (8 ore avanti) tutti i sostenitori, parenti, compagni di palestra ed amici, la seguiranno in diretta online nella notte tra il venerdì ed il sabato.

Il Maestro Pier Mario Brami commenta: “Anna ha iniziato a fare karate da piccolissima proprio qui nella palestra delle scuole elementari di Soci, è una grande soddisfazione poterla vedere adesso in un contesto così prestigioso. Siamo sicuri che porterà alta la bandiera della Nazione, della Toscana ed in particolare della tua piccola comunità”.

Francesca Nassini Assessora allo Sport commenta: “Un altro atleta del nostro territorio che sale agli onori dello Sport con la S maiuscola, un’altra atleta che ci rende orgogliose e ci sostiene nei nostri passi. Credo che questi momenti rappresentino una vera e propria festa per tutta la comunità poiché la comunità è una grande famiglia e questi sono i nostri figli che spetta noi sostenere in ogni loro talento e sogno. L’impegno dell’amministrazione per lo sport in questi anni è stato enorme, impegno che si è concentrato soprattutto sulle strutture e sui sostegni alle varie società. Questo ha consentito anche alle piccole società di crescere e di far crescere i piccoli grandi atleti. Siamo tutti con Anna”.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/09/2023 08:51:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Grande attesa per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail” >>>

Le “bocce” al centro della solidarietà: secondo memorial Franco Bartolini >>>

Parte il campionato di Serie b DI BOCCE >>>

Domenica a San Terenziano i titoli di campioni regionali Fidal >>>

La Ginnastica Petrarca conquista due titoli regionali nella ritmica >>>

Il Palazzetto del Nuoto verso il terzo ciclo di corsi >>>

Ottima prestazione agli assoluti italiani di Karate per Matteo Scarcelli >>>

La Ginnastica Petrarca ai vertici della serie B di artistica maschile >>>

Partenza alla grande per la Scherma Altotevere Fencing and Music >>>

Seconda edizione del “Trocco del lupo trail” >>>