Notizie Locali Comunicati

Città di Castello: "Grave scorrettezza la riunione di maggioranza con il CdA So.Ge.Pu."

"Mortificato il ruolo della commissione", scrivono i consiglieri di minoranza

Print Friendly and PDF

Un mix di dilettantismo, inesperienza, furbizia di basso conio: commenti più benevoli non merita l'atteggiamento di maggioranza, Sindaco e CdA So.Ge.Pu. nello svolgere una riunione preparatoria in vista delle Commissioni Programmazione e Controllo e garanza del prossimo 21 settembre. Si svilisce il luogo ed il ruolo istituzionale dove il CdA avrebbe dovuto presentarsi e informare il Consiglio sulla situazione economica e finanziaria della principale partecipata del Comune . Inqualificabile e preoccupante il comportamento del Sindaco, il quale, alla luce anche delle vicende giudiziarie che stanno interessando So.Ge.Pu., lascia trasparire, anche con tale biasimevole condotta, un mal celato timore su quelle che potrebbero essere le conseguenze delle indagini in corso.  Diamo ai rappresentanti del CdA il beneficio dell'inesperienza ma bene avrebbero fatto a non partecipare a una riunione non con Sindaco e Assessore competente su questioni tecniche e di gestione bensì con una evidente fazione politica, fermo restando che da un organo appenainsediato ci si aspetta che superi velocemente la fase di inesperienza senza ulteriori concessioni a i timori di chi li ha nominati, svolgendo il loro ruolo in difesa degli interessi di So.Ge.Pu. e di chi li ha nominati.

Ma se proprio si dovevano prendere in giro le Istituzioni almeno non si profanasse il Palazzo comunale per svolgere riunioni che riducono due Commissioni ad una grottesca recita teatrale in cui si impone un copione ai nominati definendo preventivamente la libertà d'azione delle loro risposte.

Non c'è soddisfazione politica nel denunciare questa riunione inopportuna: solo tanta amarezza per lo stato in cui versa la rappresentanza istituzionale della nostra Comunità.

Emanuela Arcaleni     Luciana Bassini  Tommaso Campagni   Andrea Lignani Marchesani (nella foto) Valerio Mancini 

Roberto Marinelli                    Elda Rossi            Riccardo Leveque                     Filippo Schiattelli  

Redazione
© Riproduzione riservata
19/09/2023 14:34:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello, posti esauriti in poche ore nel nuovo parcheggio sotto il bastione del Cassero >>>

Agnelli Lega Arezzo: soddisfazione per il taglio delle accise da parte del governo >>>

Viabilità sotto stress nella frazione di Montione ad Arezzo, servono interventi mirati >>>

Arezzo, presentato il bilancio di fine mandato >>>

Il consuntivo 2025 dei flussi turistici per la provincia di Arezzo >>>

Pasqua di solidarietà e amore: la bella storia della “Muzi Betti” di Città di Castello >>>

Valorizzare il Parco del Pionta: successo per le Giornate FAI al Campus di Arezzo >>>

Arezzo, dal panno del Casentino al legno di Anghiari: >>>

Sansepolcro, al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade >>>

Umbertide, la Scuola Garibaldi si illumina di blu per la Giornata sull’Autismo >>>